Famila Chieri: coach Salomoni introduce la sfida casalinga con Jesi
Autore: Lega Volley Femminile
14 Novembre 2008

Seduta d’allenamento pomeridiana per il Famila Chieri in vista della gara casalinga con la Monte Schiavo Banca Marche Jesi di domenica. Tutte le giocatrici sono disponibili e l’unico dubbio di Salomoni riguarda il ruolo della palleggiatrice: la Radulovic è in crescita ma anche Sanja Aleksovska, dopo l’infortunio alla caviglia, ha mostrato dei miglioramenti.
Lo staff tecnico ha analizzato scrupolosamente la formazione di Nesic mostrando a Busso compagne punti forti e deboli delle marchigiane. “Jesi è una formazione organizzata – ha spiegato Salomoni – che ha delle ottime invidiualità inserite in un collettivo molto valido. Il sestetto titolare è di primo livello, sono una delle candidate alle zone alte della classifica. Anche giocatrici meno appariscenti come Calloni e Negrini sono importanti perché danno equilibrio alla squadra”.
Che partita prevedi per domenica?
“Sarà molto difficile, abbiamo studiato la Monte Schiavo cercando di capire quali sono i punti deboli. Arriviamo a questa gara in buone condizioni, dobbiamo affrontarla in modo aggressivo perché se giochiamo sulla difensiva non avremo speranze. Contro Pesaro abbiamo giocato senza paura, dobbiamo ripetere quel tipo di partita. La sfida con Jesi è una tappa importante per arrivare al meglio alle trasferte di Perugia e Cesena che per noi sono fondamentali”.
In estate si era parlato anche di Dragan Nesic come futuro allenatore di Chieri…
“Si, lo so. Nesic è un tecnico preparato, molto scrupoloso nella preparazione della partita. Non lo conosco personalmente ma dopo l’ottima stagione di Santeramo sta confermando il suo valore in una piazza esigente come Jesi”.

Visualizza sponsor