Al termine della finale del Trofeo “Kinder + Sport” persa al tie break contro il Racing Club Cannes, Alberto Salomoni appare comunque soddisfatto per la prestazione della propria squadra.
“Sono molto contento di come abbiamo giocato perché le ragazze hanno dimostrato di poter tenere testa ad una squadra che giocherà la Champions e che in passato l’ha persino vinta. Loro non ci stavano a perdere, si è trattato di una partita vera. Dobbiamo cercare di avere più pazienza, sia durante le fasi di gioco sia tra noi, ogni tanto manca lucidità. Credo che sia la voglia di fare bene a condizionarci ma nelle partite molto tirate e tese potrebbe costarci caro”.
“Penso che questo Trofeo Kinder abbia dato ottime indicazioni – conclude Salomoni – ma anche messo in mostra alcune cose da migliorare. Se il gruppo rimarrà unito quando arriveranno le prime difficoltà ci toglieremo molte soddisfazioni, abbiamo un grande potenziale e potremo esprimerlo solo se saremo compatti. Questa è la chiave del nostro campionato se nei momenti complicati ci disuniremo dovrò lavorare sulla coesione del gruppo”.