Dopo due gare contro squadre d’alta classifica coronate con altrettante vittorie, il Famila Chieri si ributta nell pieno della lotta salvezza con la sfida di domani contro la Solo Affitti Tradeco Cesena. Questo ventunesimo turno di campionato sarà molto importante per rompere gli equilibri nei bassifondi della classifica perché la Tena Santeramo del neo allenatore Mastrangelo farà visita a Conegliano mentre Vicenza ospiterà la capolista Scavolini reduce dalla sconfitta in Champions contro Bergamo.
La Solo Affitti Cesena di Manu Benelli è reduce dalla brillante vittoria per 3-1 contro Sassuolo ma in trasferta ha ottenuto solo un punto, peraltro sul difficile terreno di Bergamo. Per il Famila invece si tratta della terza gara casalinga nell’ultimo mese dopo le due vittorie contro Vicenza e Perugia. Guidetti deciderà solo al termine della rifinitura di domani se rischiare la convalescente Giovanna ma è probabile che la brasiliana cominci la gara dalla panchina. Confermato quindi il sestetto schierato con Perugia con diagonale Radulovic – Popovic, Busso e Stufi al centro e la coppia Cicolari – Petrauskaite in banda. Libero Ramona Puerari.
“Dobbiamo avere grande rispetto per Cesena – spiega coach Guidetti – perché è recuce da una brillante vittoria contro Sassuolo e vincendo a Chieri farebbe un passo avanti decisivo verso la salvezza. Possono contare su due centrali di livello come Musti De Gennaro e Ssuschke e due ottime schiacciatrici come Usic e Mifkova: le ragazze dovranno essere molto concentrate. In settimana abbiamo lavorato bene, arriviamo a questa sfida in ottime condizioni”.
Fischio d’inizio alle 17.30. Arbitreranno l’incontro i sig.ri Caltabiano e Astengo.