Ultimo impegno casalingo stagionale in campionato per il Famila Chieri che domani alle 18 affronterà l’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo. Partita di fondamentale importanza per la squadra di Fenoglio che dopo la pesante sconfitta subita mercoledi a Vicenza vede ridotte al minimo le possibilità di qualificarsi ai play off.
In realtà quello che più preoccupa è la reazione della sqaudra all’ennesima sconfitta esterna e le ripercussioni a livello psicologico che può avere avuto. In Veneto si è vista una squadra spenta, che sembra ormai non credere più nella possibilità di centrare quello che ad inizio stagione era paventato come l’obiettivo minimo da raggiungere.
Sebbene molto complicata, la strada dei play off rimane ancora praticabile per Borri e compagne perché una vittoria domani pomeriggio porterebbe Chieri a soli 3 punti dalle emiliane. L’ultimo turno prevede poi due scontri che sulla carta favoriscono la squadra di Fenoglio che farà visita a Santeramo, ormai tranquillamente qualificata per la post season, mentre Sassuolo giocherà in casa contro Perugia, alla ricerca del miglior piazzamento possibile.
Crederci fino in fondo è l’unico modo per creare pressione alle nostre avversarie e dimostrare, come già fatto nella gara d’andata vinta 3-2 al PalaPaganelli, di essere superiori. Il pubblico del PalaMaddalene e soprattutto il Chieri Volley con tutto il mondo che la circonda meritano di poter sperare fino alla fine nei play off.
Dall’infermeria non giungono notizie preoccupanti per Marco Fenoglio e tutte le giocatrici, ad eccezione delle convalescenti Petrolo e Vincenzi, saranno disponibili. Solo Giovanna risente di un indolenzimento agli adduttori e la sua situazione verrà valutata nel pomeriggio. Bisognerà vedere quale assetto deciderà di adottare il tecnico cuneese. Al momento i dubbi riguardano il palleggio, dove Bojana Radulovic pare in vantaggio sulla Gligorovic, e soprattutto il ruolo di schiacciatrice al fianco di Manuela Secolo. A Vicenza Kim Willoughby ha deluso mentre la Cicolari appare più in forma: probabile un suo inserimento nel sestetto base.
Nessuna defezione neanche per la squadra di Tommy Ferrari con la rumena Carmen Turlea che ritrova i vecchi tifosi chieresi.