OMAG MT S.G. Marignano
10/01/2025
L’OMAG – MT SI GODE LA FINALE DI COPPA MA...
Dopo la straordinaria vittoria di mercoledì scorso nella semifinale di Coppa Italia, dove San Giovanni ha scritto un’altra pagina di storia ed è sa...
LeggiSi gioca domani sera alle 20.30 a Vicenza il posticipo del 20° turno della Findomestic Volley Cup tra Minetti Infoplus Imola e il Famila Chieri. Partita molto importante per entrambe le formazioni, anche se per motivi differenti.
Le padrone di casa, reduci dalla sconfitta nella finale di Challenge Cup, ritrovano il proprio pubblico vicentino al PalaRewatt dopo l’esilio di nove mesi a Imola. La squadra di Manu Benelli, ormai fuori dalla corsa play off, ci terrà a fare bella figura e sarà sostenuta da un palazzetto caloroso.
Ultima chiamata play off invece per il Famila Chieri che deve ottenere tre punti per arrivare allo scontro diretto di sabato contro Sassuolo con la possibilità di raggiungere le emiliane in classifica. La squadra di Fenoglio ha goduto di dieci giorni senza gare ufficiali, periodo prezioso per recuperare le giocatrici infortunate.
Nella sfida di domani, infatti, Chieri avrà a pieno ritmo Willoughby, Cicolari e Borri e non potrà contare solo su Sara Petrolo, operata due settimane fa ai legamenti. Alla luce di questa settimana di lavoro, Marco Fenoglio si mostra fiducioso.
“La gara contro Imola è fondamentale, non possiamo sbagliare. Negli ultimi giorni ho visto una squadra concentrata che ha lavorato molto bene: ci fossimo allenati cosi fin da inizio anno non avremmo questa classifica”.
“Nella partita di domani – ha continuato il tecnico cuneese – credo avremo più motivazioni perché Imola è ormai fuori dai giochi per i play off. Tornare a giocare davanti al proprio pubblico le caricherà ma noi dobbiamo dimostrare di voler centrare il nostro obiettivo. Dopo la partita con Perugia alcune mie decisioni sono state criticate ma ho voluto tutelare lo spogliatoio. Negli ultimi giorni il lavoro svolto in palestra è stato di ottimo livello”.