Wash4Green Pinerolo
10/01/2025
Domenica la sfida con il Bisonte Firenze
Dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa a Cuneo, la Wash4Green Pinerolo è chiamata al riscatto nello scontro diretto con il Bisonte Firenze per...
LeggiA soli tre giorni dalla sfida contro la Scavolini Pesaro è già ora di tornare in campo per il Famila Chieri. La formazione di Salomoni esordirà domani sera alle 20.30 al Pala Maddalene nella Findomestic Coppa Italia contro la Yamamay Busto Arsizio. Si tratta del secondo confronto consecutivo in coppa tra le due formazioni che già lo scorso anno si affrontarono al primo turno nell’ambito del girone F che coinvolgeva anche lo Stamplast San Vito e la Sea Grossi Lam Urbino.
La gara d’andata giocata al Pala Yamamay finì 3-1 (25-22; 25-16; 24-26; 25-14) per le padrone di casa con 17 punti di Esko e Ravetta. Pronta risposta del Famila nella gara di ritorno con le chieresi ad imporsi 3-2 (21-25; 25-20; 25-20; 22-25; 15-8) grazie ai 28 punti della Cicolari e ai 21 di Kim Willoughby.
La Yamamay si presenterà al Pala Maddalene in formazione tipo con l’unica defezione di Federica Valeriano, alle prese con un infortunio al ginocchio. Il pubblico chierese potrà cosi incontrare per la prima volta da avversaria Maurizia Borri, capitano storico e per dieci anni bandiera della
pallavolo a Chieri. Poche novità anche per Alberto Salomoni intenzionato a dare fiducia alla squadra che ha ben figurato contro la Scavolini: unico dubbio il nome della palleggiatrice.
“La squadra sta bene – spiega il tecnico – in questi due giorni lavoreremo molto su ricezione e cambio – palla, le due cose che hanno funzionato meno contro Pesaro. La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo quindi non stravolgerò la formazione perché vincere sfide di questo tipo è utile per dare entusiasmo all’ambiente. Purtroppo continuiamo ad alternare momenti positivi a black out pericolosi, giocare sfide di alto livello come quella di domani è utile per trovare continuità”.