Famila Chieri: domani sera in anticipo il quarto confronto stagionale con Busto
Autore: Lega Volley Femminile
21 Febbraio 2008

Comincia domani con l’anticipo Sky (Sky Sport 3 ore 21.00) tra Yamamay Busto Arsizio e Famila Chieri il 17° turno della Findomestic Cup. Il resto delle gare è in programma domenica 24 alle 17.30. Si tratta del quarto confronto stagionale tra lombarde e piemontesi, il secondo in campionato. I precedenti parlano di due vittorie per la squadra di Parisi e una per quella di Fenoglio. Nel doppio confronto autunnale di Coppa Italia la Yamamay si impose nella gara di andata per 3-1 (25-22; 25-16; 24-26; 25-14) contro un rimaneggiato Famila Chieri che non poteva contare su Manuela Secolo, Kim Willoughby e Giovanna.
Vittoria al tie break per il Famila Chieri invece nel ritorno al PalaMaddalene con la squadra di Fenoglio che vinse 3-2 (21-25; 25; 25-20; 22-25; 15-8) grazie ai 28 punti di Greta Cicolari e ai 21 di Kim Willoughby.
Altro tie break nella gara d’andata in campionato a Chieri ma questa volta ad imporsi è stata la Yamamay. Al termine di una partita spettacolare e anche in quell’occasione di fronte alle telecamere di Sky, la squadra di Parisi vinse 25-22; 20-25; 25-16; 20-25; 7-15 con 23 punti della Barun e 24 di Serena Ortolani.

LE ULTIME DAGLI SPOGLIATOI

Yamamay Busto Arsizio e Famila Chieri arrivano a questo confronto con stati d’animo differenti. Le lombarde, neo promosse dall’A2, si stanno rendendo protagoniste di un campionato eccellente e sono in lotta con l’Asystel Novara per il quarto posto in classifica. Nel girone di ritorno la Yamamay ha ottenuto quattro vittorie nelle prime quattro giornate per poi subire il primo stop nell’ultimo turno a Santeramo. Buone notizie per coach Parisi per quanto riguarda l’infermeria: tutte le giocatrici sono a posto fisicamente e contro Chieri non dovrebbero esserci defezioni.
Situazione diversa per il Famila che arriva da cinque sconfitte consecutive e che è scivolata fuori dalla zona play off. Ottenere punti sul campo della Yamamay sarebbe importante dal punto di vista psicologico per poter affrontare con la massima convinzione le partite che varranno l’accesso alla post season. Domani sera mancheranno sicuramente Kim Willoughby, alle prese con un infortunio alla spalla, e Cristina Vincenzi, ancora ferma dopo l’intervento al ginocchio.
“Per noi questo è un momento molto difficile – afferma Marco Fenoglio – veniamo da un periodo negativo e rispetto alla gara d’andata molte cose sono cambiate. Giocare di fronte a 4-5 mila spettatori sarà una difficoltà in più”.
Arbitreranno l’incontro Andrea Puecher e Giulio Astengo.

Visualizza sponsor