Famila Chieri: Fenoglio e Greta Cicolari fiduciosi per il finale di stagione
Autore: Lega Volley Femminile
10 Marzo 2008

Al termine della sconfitta subita dalle campionesse d’Italia della Despar Perugia, sono Marco Fenoglio e Greta Cicolari a commentare la gara. Primo a parlare è il tecnico cuneese.

Un set e mezzo giocato alla pari poi errori e decisioni arbitrali un po’ negative…

“Credo che le decisioni arbitrali, alla fine, non abbiamo condizionato la partita; il problema sono stati gli alti e bassi nei momenti più delicati, quando siamo arrivati lì, siamo riusciti a recuperare, abbiamo commesso qualche errore di troppo e con loro non si può concedere più di tanto. Però rispetto alle prestazioni passate, alle sconfitte passate, abbiamo fatto una buona partita”.

Come mai questi cambiamenti nel sestetto titolare?

“Chi non si allena durante la settimana la domenica non gioca; non riguarda i problemi fisici, è una cosa ben diversa”.

Dopo Perugia si lotterà per strappare tre vittorie?

“Penso che con le dirette avversarie per i play off, giocando una pallavolo come quella mostrata contro Perugia, ci siano buone possibilità di raccogliere punti importanti per la graduatoria finale. Penso di poter fare anche bene in Coppa Italia”.

Sul nuovo assetto della squadra?

“Purtroppo è stata una formazione provata solo per due o tre giorni quindi senza soluzione di continuità. Boji (Radulovic) credo fossero tre mesi che non partiva titolare, tolta la partita di domenica scorsa, non c’era il ritmo. Avendo cambiato l’impostazione della squadra, in due giorni era difficile. Secondo me ha comunque ha fatto un’ottima partita, è mancata un po’ di precisione nella palla in quattro, ma è normale che sia così. Tutto sommato penso che la squadra abbia disputato una buona gara”.

Dopo il tecnico ha parlato Greta Cicolari, al rientro dopo l’assenza di domenica scorsa per motivi familiari.

“Sono abbastanza contenta perché è una formazione che avevamo provato poco in settimana ma che, secondo me, darà i suoi frutti. Io rientravo da un periodo un po’ brutto a livello personale, son felice di avere giocato comunque così ho potuto dare il mio contribuito alla squadra. In generale, secondo me, tutta Chieri ha giocato abbastanza bene”.

Questa è stata una delle tue migliori prestazioni…

“Ho iniziato un po’ male il campionato, ultimamente mi sento più in forma, meglio tardi che mai!!!”.

Quali sono gli obiettivi della squadra per il finale di stagione?

“Sono d’accordo con mister Fenoglio, anche perchè noi non abbiamo più niente da perdere; la salvezza l’abbiamo raggiunta, dobbiamo solo più puntare ai play off, dobbiamo giocare il tutto per tutto con le ultime tre squadre. Se giochiamo così sicuramente con squadre inferiori a Perugia possiamo vincere”.

Visualizza sponsor