Scatta oggi con una seduta al PalaMaddalene alle 16.30 la preparazione del Chieri Volley dopo la sosta post Coppa Italia. Da preparare l’ultima gara stagionale, in programma domenica (ore 18) a Santeramo contro una formazione che vincendo può riconquistare il settimo posto in classifica ai danni di Sassuolo.
Decisamente minori saranno le pressioni per la squadra di Fenoglio, ormai fuori dai giochi. Il tecnico cuneese ha optato per un programma di allenamenti abbastanza soft che prevede una doppia seduta domani e la rifinitura venerdi pomeriggio. Sabato la partenza per la Puglia.
In una stagione che non rimarrà impressa nei ricordi dei sostenitori chieresi come ricca di soddisfazioni, una notizia positiva arriva da Giovanna. La centrale brasiliana, ieri sera ospite a Tie Break su Quartarete, ha giurato fedeltà al Chieri Volley anche per le prossime stagioni.
“Quando avrò terminato la mia carriera da giocatrice ho intenzione di rimanere in Italia. Mi sono innamorata di questo paese, mi sento come a casa. In Brasile mi trovo bene ma a Chieri ho trovato una società che mi fa sentire importante. Quando arrivo al palazzetto vedo tanti amici, non solo persone che vogliono parlare di lavoro e pallavolo”.
“Sono molto triste – ha continuato Gigia – di come è finita questa stagione. Ero convinta che avremmo raggiunto i play off, ci credevo veramente. Non sono una di quelle giocatrici che, una volta finita la stagione, è in grado di voltare facilmente pagine. Tornerò in brasile ma il pensiero di questo fallimento me lo porterò dietro per un pò”.