Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiAl termine della gara contro la Monte Schiavo Banca Marche Jesi è la vice capitana Giovanna ad interpretare lo stato d’animo della squadra. “Abbiamo giocato con il cuore contro un’avversaria molto difficile, perdere cosi fa arrabbiare. Dobbiamo capire cosa ci è mancato, perché la partita è stata interpretata bene”.
Alberto Salomoni entra più nel dettaglio. “Gara di buon livello, ho visto dei miglioramenti rispetto alla partita che giocammo contro la Yamamay Busto Arsizio. La fase muro – difesa ha funzionato bene, un pò meno l’attacco. Ci aspettiamo sempre grandi prestazioni dalle nostre bande, in alcuni casi può non accadere. In compenso le centrali hanno fatto molto bene, anche come punti realizzati. Questo è anche merito della ricezione che ha lavorato in maniera positiva”.
Il tecnico spiega poi cosa è mancato. “La partita è stata preparata molto bene dal punto di vista tattico, abbiamo obbligato Jesi ad attaccare spesso con la Bown controllando bene la Flier e le loro bande. L’inserimento della Aleksovska ha creato un pò di difficoltà a Jesi che aveva preparato la gara sulla Radulovic. Nei momenti caldi dei set però ci viene il braccino e commettiamo troppi errori. Paghiamo la giovane età della squadra perché quando sbagliamo qualcosa si perde concentrazione e questo è uno dei motivi per cui prendiamo tanti filotti”.
Sulla possibilità di tornare sul mercato, Salomoni non ha chiuso la porta in faccia a nessuna eventualità. “Avremmo bisogno di aumentare la rosa, soprattutto una banda che possa dare la possibilità a Petrauskaite e Cicolari di tirare il fiato ogni tanto. Però se la società non può non sarò io ad andare a chiedere rinforzi”.
Molti complimenti sono arrivati anche dal tecnico di Jesi, Dragan Nesic. “I giornali dicevano che a Chieri la tradizione ci dava per sfavoriti e questo è stato uno stimolo in più per fare bene. Bisogna dare il tempo al Famila di crescere, tra un mese vedrete una squadra diversa. La salvezza è un obiettivo ampiamente alla portata di questa squadra, lo staff tecnico è ottimo e può contare su giocatrici come Giovanna che sono in grado di fare la differenza. Da parte nostra daremo una mano cercando di fare punti con le dirette avversarie, l’augurio è quello di tornare ancora a Chieri nel corso di questa stagione”.