Si è tenuta ieri nella cornice spettacolare del Sagrato San Bernardino in Chieri la presentazione del nuovo Famila Chieri alla città e ai propri tifosi.
Lo spettacolo ha avuto inizio alle ore 10.00 presso il piazzale del Centro Commerciale Famila dove gli sbandieratori “Rione Cattedrale” del Palio di Asti hanno dato il benvenuto ai numerosi tifosi e alla “Squadra del Cuore”.
La festa è proseguita per le vie della città con la grande sfilata di tutta la squadra che ha salutato il caldissimo pubblico, fino in Piazza Cavour dove, alle presenza del Sindaco Agostino Gay e delle Autorità cittadine, Antonella Bartolo ed Enrico Zambruno, giornalista de “La Stampa”, hanno presentato il nuovo Famila Chieri Volley, guidato dal tecnico Alberto Salomoni.
La parola è quindi passata ai protagonisti di questa nuova avventura, presidente Livio Vezzoso in primis, il quale ha voluto innanzitutto ringraziare e salutare tutti i cittadini accorsi per questa grande festa.”Innanzitutto voglio ringraziare tutta la città di Chieri e i suoi tifosi per il loro caloroso sostegno. Questo sarà il sesto anno della squadra nel campionato di Pallavolo Femminile di A1 e l’obiettivo di questa stagione sarà la salvezza. Sono comunque convinto che la forza di questo gruppo potrà regalarci importanti soddisfazioni che non sono arrivate lo scorso anno.”
Dopo il presidente è il turno del tecnico Alberto Salomoni, al suo primo anno nella città chierese. “Il calore del pubblico di Chieri è famoso in tutto il campionato e ancora una volta non hanno deluso le aspettative: per questo voglio ringraziarli in particolar modo. Questa è una squadra che fa della determinazione la sua caratteristica principale e fin dai primi allenamenti tutte le ragazze hanno mostrato una gran voglia di lavorare. La coralità di questo gruppo potrebbe proprio fare la differenza. Come ha detto il presidente il nostro obiettivo principale sarà la salvezza, ma noi stiamo lavorando per ottenere il massimo dei risultati.”
Tocca quindi al nuovo capitano della Famila Chieri Volley, la numero 1 Elena Busso, al suo secondo anno nella fila del Chieri Volley. “Ho deciso di rimanere qui a Chieri in quanto il nuovo progetto legato a questa squadra mi ha ridato nuovi stimoli. Stiamo lavorando per raggiungere gli obiettivi prefissati sperando di cancellare fin da subito la brutta stagione appena passata. E’ una squadra molto giovane e io ho dato tutta la mia disponibilità per aiutare le ragazze appena arrivate a crescere nel migliore dei modi. Sono convinta che potremmo fare un buon campionato in quanto il gruppo è molto unito”
Il prossimo impegno per il Famila Chieri Volley è fissato per giovedì 11 settembre alle ore 19.00 con un allenamento congiunto al Pala Maddalene contro il Casale Monferrato, formazione che milita nel campionato di B1.