Serata di beneficenza ieri per il Famila Chieri che ha partecipato alla cena organizzata presso il ristorante Esperance dal Lions Club e dal Rotary Club di Chieri.
L’obiettivo della serata era quello di raccogliere fondi da devolvere alle Associazioni cittadine che si occupano di assistenza ai disabili ed ha riscosso un grande successo la vendita dei palloni Molten firmati da tutte le giocatrici chieresi.
“Abbiamo deciso di organizzare questo tipo di serata – ha commentato il presidente del Rotary Club Pier Tancredi De-Coll’ – perché ritiamo doveroso aiutare le persone meno fortunate di noi. Il presidente del Chieri Volley Livio Vezzoso è associato al Lions Club e quindi abbiamo pensato di coinvolgere le giocatrici. Credo sia stata una scelta azzeccata vedendo il riscontro avuto”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente del Lions Club Luciano Roccati. “Abbiamo deciso di collaborare con i Lions nell’organizzare questa serata per poter raccogliere fondi da devolvere alle associazioni chieresi che si occupano di assistere i portatori di handicap. Il coinvolgimento del Chieri Volley permette di dare risalto a questa iniziativa nell’ambito cittadino”.
Prima dell’inizio della cena, i due club hanno voluto rispettare le rispettive tradizioni: è stata quindi suonata parte della nona sinfonia di Beethoven (Inno alla Gioia) quale inno del Rotary e successivamente è stato letto il codice etico del Lions Club. Circa a metà serata sono stati distribuiti alle giocatrici (tutte presenti tranne la convalescente Sara Petrolo) i palloni Molten e le ragazze del Chieri Volley si sono prestate alla firma e alla consegna ai presenti.
“I palloni Molten – ha spiegato Gianni Lanfranco, ex Nazionale di pallavolo maschile e ora presidente della Molten – vengono utilizzati in tutti i palazzetti di serie A1 e A2. Per questo motivo il rapporto con il Chieri Volley è cosi stretto. In più io sono di Villanova d’Asti e quindi mi sento legato a queste zone. La stagione di Chieri? Quando capitano queste annate poco fortunate ci si sforza di trovare sempre un motivo e dei colpevoli. A volte però sono semplicemente stagioni sfortunate e trovare delle spiegazioni è complicato perché le cause sono molteplici”.
A conclusione della serata è toccato al presidente Livio Vezzoso un commento sulla serata. “Partecipare a queste serate di beneficenza è doveroso da parte nostra perché rappresentiamo la città ed è giusto aiutare le associazioni che si occupano di situazioni complicate come la cura di ragazzi disabili. Per quanto riguarda l’aspetto sportivo credo sinceramente nella possibilità di poter ancora centrare l’obiettivo play off. Sarà dura ma la vittoria contro Forlì ha caricato l’ambiente”.