Ieri sera il presidente Livio Vezzoso è intervenuto alla trasmissione Tie Break andata in onda su Quartarete per far luce sulla situazione venutasi a creare all’interno dello spogliatoio dopo la gara di Coppa Italia di domenica ad Urbino.
“Bisogna innanzitutto chiarire che da quest’anno la società ha deciso di comportarsi in maniera diversa rispetto alle stagioni passate. A settembre abbiamo stabilito alcune regole dando mandato all’area tecnica di farle rispettare e di prendere eventuali provvedimenti nel caso fossero violate. E’ un modo per mantenere l’ordine dentro lo spogliatoio e per responsabilizzare le ragazze nei confronti della società”.
“E’ importante capire – ha proseguito il presidente – quali sono i motivi che hanno spinto la nostra area tecnica a prendere questa decisione. Dopo la partita di Coppa Italia c’è stato un faccia a faccia tra la squadra e il tecnico perché Fenoglio aveva programmato una seduta il lunedì mattina. Questa però è una faccenda diversa rispetto a quella che ha coinvolto Petrolo e Vincenzi, che si era già risolta nella stessa serata di domenica”.
“Sarà mia responsabilità – ha concluso Livio Vezzoso – parlare con le giocatrici già domani mattina (oggi) per capire come possiamo risolvere la situazione. Dopodiché mi incontrerò con il tecnico e con il team manager per mediare le due posizioni. Tra persone intelligenti quali siamo credo che riusciremo a trovare una soluzione”.