Savino Del Bene Scandicci
23/11/2024
Savino Capoccia! A Roma vinciamo 3-1!
In trasferta nella Capitale la Savino Del Bene Volley centra il suo quarto successo consecutivo tra Serie A1 e CEV Champions League. Partita intens...
LeggiScattano domani 16 Gennaio gli ottavi di finale dela Coppa Italia Findomestic e al PalaMaddalene (ore 20.30) arriva la Lines Ecocapitanata Altamura. Doppio impegno (il ritorno si giocherà domenica 20 in Puglia) che si preannucia complicato per la squadra di Fenoglio, già sconfitta da Fofinha e compagne nell’esordio in campionato a settembre.
Il Famila Chieri arriva a questo appuntamento in buone condizioni di salute avendo vinto le ultime tre gare del girone d’andata contro la Minetti Infoplus Imola, la Kerakoll Sassuolo e la Tena Santeramo. Due successi in tre gare anche per la Lines Ecocapitanata Altamura che è reduce dalle vittorie casalinghe per 3-1 contro la stessa Minetti Infoplus Imola e la Monte Schiavo Banca Marche Jesi.
Nella prima fase di Coppa Italia il Famila Chieri si è qualificato giungendo secondo nel girone F con 13 punti, alle spalle della Yamamay Busto Arsizio. Primo posto invece per la Lines Ecocapitanata Altamura che con 12 punti ha chiuso in vetta il girone H, davanti alla Minetti Infoplus Imola.
LE ULTIME DAGLI SPOGLIATOI
Doppia seduta di allenamento per la Lines Ecocapitanata nella giornata di ieri. Stesso programma oggi con sala pesi la mattina e tecnica in palestra nel pomeriggio. Nella mattinata di mercoledi la partenza per il Piemonte. Tutte presenti le atlete agli ordini di coach D’Onghia, compresa la schiacciatrice brasiliana Fofinha, reduce dall’esperienza dell’All Star Game.
Buone notizie dall’infermeria anche per il Famila Chieri. La gara giocata domenica sera a Vicenza ha dimostrato che il risentimento muscolare patito la scorsa settimana a Giaveno è completamente dimenticato e Greta Cicolari farà parte della lista convocate. Nessuna defezione quindi per la squadra di Fenoglio, ad eccezione dell’infortunata di lunga data Cristina Vincenzi.
Arbitrano Daniele Zucca e Corrado Toso.
PROBABILI FORMAZIONI
Famila Chieri: Gligorovic, Barun, Giovanna, Busso, Secolo, Willoughby, Borri (L), Radulovic, Cicolari, Carljin, Petrolo, Tarozzo. All. Fenoglio.
Lines Ecocapitanata Altamura: Pinese, Biamonte, Romanò, Paraja, Fofinha, Denise, Sykora (L), Bland, Giogoli, Monitillo, Cacciapaglia, Orsi. All. D’Onghia