Il giorno dopo la sfortunata trasferta Marco Fenoglio analizza l’impresa sfiorata in casa della capolista Scavolini Pesaro. “E’ stata una buona prestazione da parte nostra perché sfiorare la vittoria in casa della squadra prima in classifica è sempre un buon segnale”.
“Noi abbiamo le nostre responsabilità – continua il tecnico – perché siamo stati poco lucidi in alcuni momenti chiave della partita.
Sono un pò di partite che non riusciamo a chiudere set che avremmo meritato di vincere, la mancanza d’esperienza si fa sentire. Nel quarto set siamo stati sfortunati perché sul 20-24 e servizio per Pesaro si è infortunata la Willoughby costringendoci a giocare con la Borri schiacciatrice”.
A proposito della Borri, quali sono le sue condizioni? Come hai visto la Secolo nell’inusuale ruolo di libero?
“La Borri ha avuto un problema muscolare ai pettorali e lo staff medico mi ha consigliato di lasciarla a riposo nella gara di ieri. La Secolo ha comunque giocato una buona partita perché dovendosi solo concentrare sulla fase difensiva ha potuto applicarsi al meglio in questo fondamentale. Per lei è stato importante ritrovare il campo in vista della gara di domenica contro Novara”.
Prevale la soddisfazione per una prova positiva contro un avversario difficile come la Scavolini o il rammarico per i punti persi?
“Sicuramente il rammarico per non aver portato a casa i tre punti. Li avremmo meritati ma come già capitato in passato non abbiamo raccolto nulla. Continuo ad essere fiducioso perché giocando in questo modo potremmo risalire in fretta la classifica”.