Il giorno dopo l’importantissima vittoria contro l’Infotel Forlì tocca a Maurizia Borri e a Marco Fenoglio commentare il momento della squadra.
“Vincere questa partita – ha esordito il libero chierese – è stato molto importante per noi perché venivamo da un periodo in cui tutto ci riusciva difficile. Anche contro Forlì questa tensione si è vista perché appena il punteggio era in equilibrio cresceva subito la pressione e non giocavamo tranquille”.
“Io rimango fiduciosa in questo finale di stagione – ha proseguito la Borri – perché come dicevo la scorsa settimana a “La Stampa” questa è una squadra che può dare del filo da torcere a tutti. Ovviamente non crediamo di aver risolto tutti i nostri problemi battendo Forlì, un avversario assolutamente alla nostra portata. Però questa vittoria serve a portare un pò di serenità in vista degli ultimi impegni”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Marco Fenoglio. “Anche io sono convinto che questa squadra abbia ancora qualcosa da dimostrare. Questo è un gruppo che può creare difficoltà a chiunque, anche a Bergamo nel quarto di finale di Coppa Italia”.
Il tecnico cuneese è poi passato ad un esame della gara contro l’Infotel Forlì. “Credo che si siano visti dei miglioramenti, soprattutto in ricezione. Il muro – difesa ha funzionato bene e anche l’attacco è stato efficace. Buone le percentuali sulla palle rigiocate, segno che la squadra era presente in campo”.
Quanto è pesato il ritorno di Kim Willoughby?
“Per noi Kim è l’attaccante più pericoloso quindi è ovvio che la sua assenza sia pesata. Contro Forlì è stato importante recuperarla, ha dimostrato di essere già in buone condizioni”.