Famila Chieri: microfoni a Giovanna
Autore: Lega Volley Femminile
31 Dicembre 2007

Al termine del successo in tre set contro la Tena Santeramo è toccato a Giovanna Baliana Das Chagas, per tutti Gigia, commentare la partita.

“E’ stata una bella partita, finalmente siamo riuscite ad esprimerci sullo stesso livello di gioco per tutti e tre i set. Avere la possibilità di allenarci tutte insieme con costanza ha permesso a questo gruppo di crescere. L’inizio del campionato non è stato positivo, ci sono state delle difficoltà. La squadra è nuova e dovevamo trovare un nostro equilibrio. Ora che l’abbiamo trovato raccogliamo i frutti”.

Dopo una lunga sosta ti abbiamo finalmente rivisto in sestetto base. Come giudichi la tua partita?

“Sono stata ferma circa due mesi a causa di alcuni problemi ai muscoli addominali e tornare non è mai facile. La scorsa settimana mi sono allenata 3 giorni con il gruppo e il tecnico ha deciso di schierarmi titolare. Sono contenta della mia prestazione ma devo lavorare ancora molto per ritrovare la migliore condizione fisica”.

La scorsa settimana sono state diramate le convocazioni per l’All Star Game e nella lista del Resto del Mondo compaiono anche il tuo nome e quello di Kim Willoughby. Che effetto di fa l’idea di giocare al PalaRuffini?

“Dato che in questa prima parte di stagione ho giocato poco la convocazione mi ha molto stupito. Partecipare ad un evento cosi importante però mi rende felice”.

Visualizza sponsor