Il quindicesimo turno di campionato riserva per il Famila Chieri la difficile trasferta di Pesaro sul campo della capolista Scavolini. La formazione di Ze Roberto, ancora imbattuta in campionato, comanda la classifica con 40 punti, 7 in più della Foppapedretti Bergamo ed è reduce dalla vittoria per 3-0 contro la francesi del Mulhouse in Champions League.
All’opposto il momento vissuto dal Famila che dopo il cambio in panchina ha ottenuto due sconfitte casalinghe contro Castellana Grotte e Sassuolo. Il tecnico Guidetti in settimana si è detto ottimista avendo visto miglioramenti nell’approccio all’allenamento e contro le marchigiane potrebbe dare spazio a qualche giocatrice che nelle ultime gare è stata meno utilizzata.
“Credo sia giunto il momento per far rifiatare un pò le giocatrici che hanno giocato finora – spiega Guidetti – non so ancora se fin dall’inizio o a gara in corso. Per centrare la salvezza avremo bisogno di tutto il gruppo, credo che sia l’occasione giusta per dei cambiamenti. Abbiamo analizzato Pesaro e sappiamo che sarà molto difficile perché in questa stagione hanno concesso molto poco. Non abbiamo nulla da perdere, mi interessa però continuare nei miglioramenti che ho visto con Sassuolo”.
Fischio d’inizio alle 20.30. Arbitreranno l’incontro i sig.ri Umberto Zanussi e Vittorio Sampaolo.