Famila Chieri: oggi pomeriggio allenamento congiunto a Novara
Autore: Lega Volley Femminile
25 Marzo 2008

La settimana che porterà il Famila Chieri ai Quarti di Finale della Coppa Italia contro la Foppapedretti Bergamo in programma venerdi alle 18.45 a Bologna, prevede oggi pomeriggio un allenamento congiunto a Novara. Test importante per la squadra di Fenoglio che avrà cosi la possibilità di provare il sestetto che affronterà le campionesse d’Europa.

“Contro Sassuolo non ho voluto fare cambi – ha spiegato il tecnico cuneese – perché quella è la formazione che giocherà in Coppa Italia. Era importante provare il sestetto nonostante l’obiettivo play off fosse tramontato per cominciare a gettare le basi per il prossimo impegno”.

Un solo dubbio quindi nella squadra che giocherà in Coppa, il ruolo del libero. Nell’ultimo turno di campionato Maurizia Borri è stato sostituita da Claudia Tarozzo, che ha ben figurato. Se la bandiera chierese non dovesse recuperare dal problema agli adduttori, le giovane proveniente dal viviaio sarebbe nuovamente pronta a prendere il suo posto.

“Sono molto felice per il mio esordio in campionato – ha commentato la Tarozzo – anche se mi spiace avere perso. Nei primi due set siamo state troppo timorose, forse la tensione si è fatta sentire. Dopo ci siamo sciolte, cominciando a giocare una buona pallavolo: sono davvero triste per non aver raggiunto i play off”.

Dopo la gara contro Novara, il Famila Chieri sosterrà una seduta il sala pesi mercoledi alle 10 mentre la partenza per Bologna è prevista giovedi mattina alla 8 dove alle 16 terrà un breve allenamento. Rifinitura in programma alle 9.30 di venerdi mattina.

Visualizza sponsor