Famila Chieri: oggi pomeriggio allenamento congiunto con Milano, Secolo è recuperata
Autore: Lega Volley Femminile
14 Febbraio 2008

Si avvicina il giorno del tanto atteso derby tra Asystel Novara e Famila Chieri, vediamo come si stanno preparando le due formazioni.

Le novaresi hanno vissuto una settimana densa di appuntamenti perché dopo la sofferta vittoria di domenica al tie break contro la Tena Santeramo, sono tornate subito in campo per la Champions League. Martedi al pala Dal Lago sono arrivate le turche del Eczacibasi Istanbul allenate da coach Cuccarini. L’Asystel è parsa in buona condizione, al contrario di quella mostrata nelle ultime uscite in campionato, vincendo con un secco 3-0 (Osmokrovic 26, Skowronska 16).

Doppio allenamento congiunto per il Famila Chieri che oggi pomeriggio alle 16.30 incontra l’Europea Virgin Radio 92 Milano al PalaMaddalene. Nella serata di ieri invece è toccato alla B2 maschile della Nuncas Chieri dividere il campo d’allenamento con la squadra di Fenoglio.

Quattro i set giocati tra le due formazioni, tre vinti dagli uomini. Fenoglio ha approfittato dell’appuntamento per dare spazio a quelle giocatrici che ultimamente hanno giocato meno: Radulovic in palleggio, Carlijn al centro e Sara Petrolo al posto dell’infortunata Borri che rimarrà a riposo fino a sabato quando si valuteranno le possibilità di vederla in campo contro Novara. Stesso discorso per Kim Willoughby la cui spalla risente ancora dell’infortunio di Pesaro e rimane in dubbio per il derby.

Buone notizie arrivano invece da Manuela Secolo. La schiacciatrice veneta ha giocato tutti e quattro i set senza provare dolore alla caviglia. La sua presenza domenica dovrebbe essere scontata.

“Manuela ha giocato tutto l’allenamento – ha commentato Fenoglio – mostrando di essersi lasciata alle spalle l’infortunio. Per noi è un recupero importante in vista del derby. Nell’allenamento congiunto con gli uomini ho voluto testare quelle ragazze che hanno giocato meno per verificarne le condizioni. Oggi contro Milano torneremo al sestetto base”.

Visualizza sponsor