L’intervento chirurgico a cui è stata sottoposta questa mattina Sara Petrolo per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro è perfettamente riuscito. L’atleta chierese passerà la giornata in osservazione all’Ospedale San Maurizio di Torino dove ha subito l’operazione. I tempi di recupero previsti parlano di 5-6 mesi, per lei stagione finita.
Arrivano invece buone notizie dalle altre infortunate per Marco Fenoglio in vista della gara di domenica. La risonanza magnetica a cui si è sottoposta Maurizia Borri ieri per verificare lo stato di salute del ginocchio destro, non ha evidenziato alcun tipo di lesione, ma solo uno stato infiammatorio del semitendinoso. Il libero ha ripreso oggi ad allenarsi con il gruppo e la sua presenza con le campionesse d’Italia non dovrebbe essere in dubbio.
Continuerà a svolgere alcuni allenamenti differenziati invece Kim Willoughby, rientrata in campo domenica dopo 20 giorni di stop per l’infortunio alla spalla. Le condizioni dell’americana non destano particolari preoccupazioni in vista della sfida di domenica ma l’articolazione deve comunque procedere nel suo iter riabilitativo.
Rientra in gruppo anche Greta Cicolari, tornata ieri a Chieri dopo qualche giorno di permesso per motivi famigliari. Contro Perugia sarà anche lei disponibile.