Famila Chieri: premiata la Willoughby
Autore: Lega Volley Femminile
4 Aprile 2008

Ultima giornata di allenamento per il Famila Chieri prima della partenza per Santeramo prevista per domani mattina. Prima della seduta pomeridiana, fissata per le 16 al PalaMaddalene, Kim Willoughby verrà premiata dalla redazione del Corriere di Chieri come migliore giocatrice della stagione. Le votazioni sono state effettuate al termine di tutte le gare casalinghe del Famila, con dei sondaggi tra gli spettatori che potevano cosi scegliere quella che secondo loro era risultata la migliore in campo. La schiacciatrice americana ha preceduto Barun e Secolo.

Notizie meno confortanti giungono invece dalle condizioni delle atlete. Katarina Barun è rientrata ieri dalla Croazia e oggi sosterrà l’unico allenamento con la squadra: difficile un suo inserimento nel sestetto titolare.

Salteranno sicuramente la lunga trasferta pugliese anche Vincenzi e Petrolo, sempre in fase di recupero dopo i rispettivi interventi al ginocchio, e Bojana Radulovic che non ha recuperato dal problema polmonare che l’aveva costretta ad uscire dal campo durante l’allenamento congiunto di mercoledi scorso a Novara.

Farà parte del gruppo, ma difficilmente potrà scendere in campo, Greta Cicolari. La risonanza magnetica a cui si è sottoposta la schiacciatrice bergamasca nella giornata di mercoledi ha evidenziato dei problemi alla spalla che la renderanno indisponibile.

Tutte presenti le altre giocatrici con un unico dubbio che riguarda il ruolo del libero: se Maurizia Borri non fosse completamente recuperata dall’infortunio agli adduttori che l’ha costretta a saltare la Coppa Italia, al suo posto giocherà nuovamente Claudia Tarozzo.

Visualizza sponsor