Famila Chieri: presentato il nuovo allenatore Alberto Salomoni
Autore: Lega Volley Femminile
8 Luglio 2008

“Tanto lavoro, tanto lavoro, tanto lavoro” è questo il primo messaggio che il neo allenatore del Famila Chieri Alberto Salomoni vuole trasmettere alla squadra e all’ambiente. Durante la presentazione ufficiale tenutasi questa mattina presso il Caffè Vergnano di Chieri, il tecnico di origine modenese ha mostrato tutto il suo entusiasmo per l’inizio di questa avventura nella serie A italiana.
“Sono consapevole che per me si tratta della grande occasione e per questo motivo ci metterò tutta l’energia e l’entusiamo a mia disposizione. Dal campionato tedesco mi porto dietro un bagaglio d’esperienza importante, mi ha aiutato a crescere. Arrivo a Chieri con tanta voglia di mettermi in gioco e con la consapevolezza che ci sarà tanto da lavorare”.

“Il progetto di Chieri è valido, la cosa più importante è avere le idee chiare. Cercheremo di dare serenità a tutto l’ambiente con l’aiuto delle ragazze che sono rimaste. Dobbiamo cercare di evitare dichiarazioni eclatanti e ambizioni fuori dalla nostra portata. L’obiettivo di questa stagione resta la salvezza: prima la raggiungiamo poi possiamo cominciare a divertirci”.

Dopo le prime dichiarazioni il neo tecnico ha rivolto un pensiero ai tifosi. “Dopo una stagione come quella trascorsa è normale che i tifosi siano delusi e abbiamo qualche perplessità. Credo che da parte nostra dovremo dimostrare che in campo daremo sempre tutto il possibile. Per ottenere la salvezza saranno importanti soprattutto le gare casalinghe e avere un pubblico caloroso sarà un grande vantaggio”.

In chiusura di presentazione è toccato al ds Carminati fare il punto sul mercato. “Dopo gli acquisti delle ultime settimane rimane solo più da risolvere il problema legato al palleggio. Siamo molto vicini alla brasiliana Gisele Florentino, giocatrice d’esperienza e nazionale brasiliana. L’accordo economico è stato trovato ma la giocatrice vorrebbe arrivare a Chieri a fine settembre, saltando tutta la preparazione. Un discorso che non possiamo accettare. Per questo motivo stiamo guardando con molto interesse anche alla palleggiatrice della Nazionale turca, la Pelin. Un’atleta giovane e molto promettente. In questo caso potrebbe cambiare anche il secondo palleggio perché avremmo bisogno di una giocatrice più esperta della Signorile: potrebbe restare Bojana Radulovic, entro fine settimana sarà tutto più chiaro”.

Visualizza sponsor