Famila Chieri: probabile un sestetto inedito contro Bergamo
Autore: Lega Volley Femminile
25 Dicembre 2008

Al termine di una settimana resa difficile dalla sconfitta contro Santeramo che ha complicato la corsa salvezza, il Famila si appresta a partire per Bergamo per il 12° turno di campionato. Tutte a disposizione di Salomoni le giocatrici, comprese Stufi e Puerari che contro la Tena hanno giocato con qualche acciacco. Probabile qualche cambiamento nel sestetto iniziale ma nessuna chiara indicazione è trapelata dalla seduta mattutina.

Quella del PalaNorda non è la gara migliore per risollevare la classifica. La Foppapedretti, sempre vincente in casa, è reduce dalla sconfitta con Pesaro e dovrà a tutti i costi centrare una vittoria netta per non allontanarsi troppo dalle marchigiane. Nessuna defezione per Micelli che avrà anche la tradizione dalla sua parte: in sei anni di A1 infatti Chieri non si è mai imposta in Lombardia.

“La sconfitta di domenica – spiega Salomoni – ha scosso l’ambiente, domani vedremo se si riuscirà a reagire. Come ho detto ad inizio settimana io non mi arrendo, rimango convinto delle capacità di questo gruppo. Bergamo è una squadra che non ha bisogno di presentazioni, sono sempre tra le prime tre migliori squadre del campionato e in casa loro difficilmente regalano qualcosa”.

Visualizza sponsor