Dopo la doppia seduta di ieri prosegue la preparazione del Famila Chieri in vista del delicato incontro di domenica contro la Minetti Vicenza. Lo staff tecnico ha fissato per questa setimana tre giornate con doppio allenamento (martedi, mercoledi e venerdi) mentre la mattinata di giovedi sarà libera.
Durante la seduta di ieri pomeriggio hanno svolto un lavoro differenziato Ramona Puerari e Sanja Popovic. Il libero risente ancora del problema al ginocchio destro che l’aveva costretta a saltare la rifinitura prima della sfida contro Pavia, mentre l’opposto croato soffre di una contrattura alla coscia sinistra. Entrambe le giocatrici sono comunque recuperabili per la prossima gara di campionato.
Alberto Salomoni intanto, ieri sera ospite a Tie Break su Quartarete, è ritornato sulla gara contro la Riso Scotti. “Ripensando alla gara di domenica a mente fredda bisogna salvare la reazione della squadra dopo il pessimo primo set. Ho visto il carattere giusto, dobbiamo imparare a gestire la pressione. Il campionato italiano è questo, non ci sono partite tranquille, bisogna sempre dare il massimo. Alla vigilia della gara con Pavia avevo detto che avremmo dovuto cominciare a far punti, ora dobbiamo andare a Vicenza per cercare la vittoria”.