Famila Chieri: raggiunto l’accordo con la schiacciatrice Valentina De Angelis
Autore: Lega Volley Femminile
10 Settembre 2008

Il Famila Chieri Volley comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2008/2009 con Valentina De Angelis, schiacciatrice classe 1990 proveniente dalla Pallavolo Orago, formazione di B2. La giocatrice lombarda, ex campionessa d’Italia Under 18, è già stata presentata al pubblico chierese nella mattinata di domenica e ha sostenuto i primi allenamenti agli ordini di Alberto Salomoni.

“La De Angelis – commenta il tecnico – è una giocatrice con una buona tecnica di base essendosi formata ad Orago sotto la guida di Giuseppe Bosetti. Deve migliorare molto dal punto di vista atletico ma già in allenamento ha fatto vedere delle buone cose”.

“Il nostro obiettivo per quest’anno – ha proseguito Salomoni – è farla crescere come atleta e per questo motivo ha già cominciato un preparazione personalizzata. Dal punto di vista tecnico può essere sia una schiacciatrice/ricevitrice che un opposto: valuterò in quale posizione sarà più utile alla squadra. Al momento, in assenza della Popovic, ha lavorato più come opposto poi la vedremo come schiacciatrice. Nella gara di domani credo giocherà almeno un set”.

A proposito della gara di domani, cosa ti aspetti dalla partita contro Casale?

“Sarà la nostra prima uscita stagionale e servirà soprattutto a provare alcune cose viste in allenamento. Dopo tre settimane di lavoro anche per le ragazze è importante ritrovare le sensazioni della partita”.

Visualizza sponsor