Famila Chieri: Salomoni presenta la sfida con Sassuolo
Autore: Lega Volley Femminile
11 Ottobre 2008

Parte domani con la trasferta sul difficile campo dell’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo la sesta stagione consecutiva in serie A1 per Chieri. Lo scorso anno la gara del Pala Paganelli fu una delle poche note felici con la vittoria al tie break nel giorno di Santo Stefano che sancì il momento migliore della gestione Fenoglio con il sesto posto in classifica.
Da quella gara molte cose sono cambiate, soprattutto in casa Famila con la rivoluzione estiva che ha portato Alberto Salomoni sulla panchina chierese.
Più stabile la situazione delle emiliane con il tecnico Tommy Ferrari che, dopo i play off raggiunti la scorsa stagione, è stato confermato alla guida della squadra. Non c’è più la tedesca Kozuch, andata a Novara, ma sono arrivate la promettente palleggiatrice Rondon, l’esperta Manuela Leggeri al centro ma soprattutto è stata confermata Carmen Turlea, premiata giovedi come miglior realizzatrice della stagione 2007/2008.
“Andiamo a Sassuolo – spiega Salomoni – con la consapevolezza di poter fare una bella figura. L’esordio in campionato è sempre una gara a se stante perché si conosce poco della condizione dell’avversario e ci sono molte variabili che possono cambiare l’esito della partita. Dopo un lungo precampionato ora è il campo a dover parlare, arrivano le sfide che contano”.
“Sassuolo è una società che ha ambizioni di alta classifica – conclude il tecnico – credo che sia subito dietro alle squadre che si giocheranno lo scudetto. Abbiamo cercato di studiarla nelle amichevoli estive, domenica a Piacenza per esempio, e sappiamo come giocano. Un conto però è vedere i video, un altro è la partita”.

Visualizza sponsor