Famila Chieri: sfida tra ex contro Santeramo
Autore: Lega Volley Femminile
29 Dicembre 2007

La partita odierna tra Famila Chieri e Tena Santeramo vedrà di fronte molte ex, soprattutto nelle fila piemontesi. Kim Willoughby, Greta Cicolari e Bibi Gligorovic infatti hanno militato in puglia in passato, le due schiacciatrici nella scorsa stagione e la palleggiatrice nel 2004-2005.

Molto interessante sarà lo scontro ravvicinato proprio tra l’americana e la sua sostituta, la brasiliana Soninha. Kim Willoughby, dopo, un inizio di stagione caratterizzato da alti e bassi, sta vivendo un momento di forma esaltante e ne sono la prova le ultime tre prestazioni in cui ha segnato 19 punti a Perugia, 15 nella gara casalinga contro Imola e 21 nella recente vittoria in casa della Kerakoll Starker Sassuolo e che le sono valse la convocazione all’All Star Game di Torino.

Un discorso simile vale anche per la schiacciatrice brasiliana di Santeramo che nelle prime uscite stagionali non ha entusiasmato segnando 5 punti nell’esordio di Perugia e altrettanti nella sconfitta casalinga con Bergamo. Nelle ultime gare però la Soninha sembra aver trovato la migliore condizione atletica e dopo i 26 punti fatti registrare nel derby contro Altamura, è ora 13esima nella classifica generale di punti segnati con 145 palloni messi a terra in dieci partite.

PROBABILI FORMAZIONI

FAMILA CHIERI: Gligorovic, Barun, Busso, Giovanna, Secolo, Willoughby, Borri (L), Radulovic, Cicolari, Carlijn, Petrolo, Tarozzo. All. Fenoglio.

TENA SANTERAMO: Fernandinha, Boteva, Marulli, Dushkyevich, De Luca, Soninha, Porzio (L), Zhurovska, Risso, Sirressi, Cimoli. All. Nesic.

Arbitri: Fabrizio Padoan e Luca Sobrero.

Visualizza sponsor