Honda Olivero Cuneo
10/01/2025
La Honda Olivero Cuneo con lo sguardo verso Milano: big...
Dopo la bella vittoria nel derby contro la Wash4Green Pinerolo, la Honda Olivero Cuneo torna in campo: all’Allianz Cloud di Milano va in scena il b...
LeggiVittoria convincente per il Famila Chieri Volley nella prima partita del Trofeo Taverna in corso di svolgimento a Crema. Contro le svizzere del VBC Cheseaux la squadra di Salomoni si impone con un eloquente 3 – 0 (25-17; 25-11; 25-14) mostrando significativi progressi rispetto all’allenamento di giovedi contro Casale.
Salomoni decide di confermare la formazione che ha affrontato le casalesi con Aleksovska in palleggio, Stufi opposto, Busso e Giovanna centrali, Petrauskaite e Cicolari schiacciatrici. Puerari libero. Nel terzo set entrerà Radulovic in palleggio mentre per Valentina De Angelis lo spazio concesso è più ridotto.
Primi due set completamente senza storia con Chieri molto efficace al servizio e che a metà parziale ha già messo al sicuro il risultato (16-9; 16-7). Molto precise in attacco Cicolari e Petrauskaite mentre sono arrivati segnali positivi anche da Sanja Aleksovska, la cui intesa con le centrali continua a progredire.
I cambi del terzo set hanno richiesto qualche scambio per riorganizzare il sestetto e alla prima sosta tecnica le svizzere erano sotto di un solo punto (8-7). Una volta prese in mano le redini del gioco, la Radulovic ha guidato Chieri ad un facile successo per 25-14.
“Quello di ieri- commenta il tecnico Salomoni – è stato un buon allenamento, rispetto alla gara di giovedi ho visto segnali di miglioramento. In questa fase per noi è importante riproporre in campo ciò che proviamo in palestra. In questo senso molto cose sono funzionate meglio. Alcune ragazze che contro Casale hanno risentito di un pò di emozione oggi erano più tranquille e in campo si è visto”.
Il Famila Chieri tornerà in campo oggi pomeriggio alle 18.30 per il primo derby stagionale contro l’Asystel Novara che, nella prima gara del torneo, ha sconfitto la Riso Scotti Pavia.
FAMILA CHIERI – VBC CHESEAUX 3 – 0 (25-17; 25-11; 25-14)
FAMILA CHIERI: Aleksovska, Stufi, Busso, Giovanna, Cicolari, Petrauskaite, Puerari (L); Radulovic, De Angelis. N.e. Tarozzo. All. Alberto Salomoni
VBC CHESEAUX: Chaignat, Von Daeniken, Molliet, Shouck, Crocket, Da Fonseca,Dini (L); Paquier, Bonne. All. Florian Steingruber.