L’attesa, inutile negarlo, è sempre più spasmodica. Dopo la vittoria in gara2 con un tie-break difficile da dimenticare, combattuto fino all’ultimo pallone, il Famila Generali domani sera di fronte al pubblico amico accarezza il sogno di una stagione. Si comincia alle 18 con la direzione arbitrale di Lucio Parlato e Paolo Cassarino. Le biancoblu di casa sono sul 2-0 ed effettivamente hanno in mano un vero e proprio match ball, ma l’esperienza insegna che è meglio restare con i piedi per terra. Come dimostrato mercoledì Loreto è squadra tosta, difende tantissimo e non molla mai. Tra le due compagini ormai non ci sono più segreti. Si tratta del sesto incontro stagionale. Il primo a gettare acqua sul fuoco è il direttore sportivo Roberto Bovero: “Ci aspetta una partita durissima anche perché Loreto ha l’ultima occasione per allungare la serie e giocherà con maggiore determinazione”.
Il dirigente collinare però sottolinea: “Credo che le ragazze scenderanno in campo con la concentrazione e la determinazione di sempre. Arrivare al terzo match ed essere in vantaggio per 2-0 è un risultato straordinario”. Merito di una squadra che fino ad oggi ha dato al campionato segnali di forza importanti. Come i venti risultati utili consecutivi o sapersela cavare nelle situazioni più difficili. Ecco perché all’avvicinarsi del fischio d’inizio si può dire che a Chieri ormai è febbre da finale.
“Quest’anno abbiamo riportato tanto entusiasmo attorno alla squadra”, dice ancora Bovero. “Per i nostri tifosi credo sia un’occasione importante per poter vedere uno spettacolo di altissimo livello. Per la prima volta in A2 la città assapora una partita con questi contenuti in una stagione così vibrante. In fondo l’altra volta avevamo vinto con molti punti di vantaggio e i festeggiamenti erano stati in un certo senso ‘programmati’. Stavolta non è così. Dire che si tratti di un appuntamento con la storia forse è esagerato, ma questo appellativo non si discosta di molto dalla realtà”, conclude il direttore sportivo.
Il match verrà seguito dalle telecamere di Sportube.tv www.sportube.tv, e Rtb Virgilio canale 829 bouquet di Sky. Telecronaca a cura di Piero Giannico con il commento tecnico di Gianfranco Milano.
Gara2 invece verrà trasmessa stasera in differita su Quarta Rete Blu (canale 112 digitale terrestre) ore 20.30 e in streaming via web su www.quartarete.tv