U.S. Esperia Cremona
25/11/2024
Nove punti in tre gare per l’Esperia, anche Concorezzo si...
L’Esperia Cremona raccoglie la terza vittoria consecutiva da tre punti contro una grintosa IMD Concorezzo.
LeggiCi siamo (quasi)! Superata anche la 21^ giornata, la Fantavolley Cup si appresta ad affrontare l’ultima tappa dell’edizione 2016-17: sabato 25 marzo, in contemporanea alle 20.30, tutte le gare del 22° turno della Samsung Gear Volley Cup, che definiranno non solo il tabellone dei Play Off Scudetto, ma anche e soprattutto la classifica finale del gioco ideato e organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. A tal proposito, per non perdersi nulla della parte più bollente della stagione, LVF TV ha lanciato il nuovo pacchetto Play Off: a soli 19.95 € l’ultima di Regular Season e tutta la post-season live (per le partite non coperte da Rai Sport) e on demand!
L’adrenalina è alta tra i fanta-allenatori che occupano le prime posizioni della classifica generale e della classifica del girone di ritorno. D’altra parte i premi in palio sono ambitissimi: i bellissimi prodotti della linea Gear di Samsung, che permetteranno a chi ne entrerà in possesso di vivere lo sport e in particolare la pallavolo in modo totalmente nuovo e affascinante. E per il vincitore assoluto ecco il Samsung Galaxy S7, lo smartphone con la ‘s’ maiuscola.
Tiene con i denti e con le unghie lucaluca, da ormai qualche mese leader della graduatoria generale. Il vantaggio si è via via eroso, ma resta cospicuo e a una giornata dalla conclusione è difficile ipotizzare un esito diverso rispetto al suo trionfo. Cento punti di vantaggio sulla seconda posizione di monimoni2, 140 sulla terza occupata ora da nepomuk. Più corta la classifica del girone di ritorno, con mats2 al primo posto con 3258 punti, Floflo9 al secondo con circa 50 punti di distacco, supergian90 al terzo.
Chi vorrà difendere il vantaggio sugli inseguitori o, d’altra parte, colmare il gap rispetto a chi sta davanti dovrà misurarsi con le Domande Bonus, che tradizionalmente accompagnano la chiusura di stagione. Tre quesiti, che permetteranno a chi li indovinerà di accrescere il proprio bottino settimanale:
1) Chi farà più punti nell’ultima giornata tra Paola Egonu e Katarina Barun? (10 punti)
2) Chi realizzerà più muri nell’ultima giornata tra la Savino Del Bene Scandicci e l’Imoco Volley Conegliano? (10 punti)
3) Quale sarà il risultato finale della partita Liu Jo Nordmeccanica Modena – Sudtirol Bolzano?(20 punti)
Troverete le domande bonus nella vostra area personale, all’interno della pagina della formazione, sotto il campetto. Rispondete entro le ore 20.00 di sabato 25 (si potrà modificare il proprio pronostico più volte, saranno considerate valide le ultime risposte ‘salvate’ prima della scadenza).
Sempre attiva la funzionalità dei Fantapunteggi live: collegatevi alla vostra area personale durante il match e, nella sezione Fantapunteggi, selezionate la partita e fate il vostro pronostico entro il compimento del punto numero 10 nel secondo set. Le giocatrici di cui indovinare il fantapunteggio finale, all’interno del match tra Metalleghe Montichiari e Pomì Casalmaggiore, sono:
Simona Gioli
Anastasia Guerra
Sanja Malagurski
Tornando alla giornata appena disputata, successo per Frank87, alla seconda affermazione personale dopo quella nella 10^ di andata. La sua Angela Favolosa Cubista totalizza 475 punti e precede il Gianduia Team (470) e Filipposacchini (453). Ecco la formazione vincitrice della 21^ giornata:
Robin De Kruijf C NLD 98 1
Monica De Gennaro L ITA 84 1
Noemi Signorile P ITA 60 1
Michelle Bartsch S USA 47 0
Kelsey Robinson S USA 38 0
Sara Bonifacio C ITA 37 0
Indre Sorokaite O ITA 28 0
Simona Gioli C ITA 21 0
Valentina Diouf O ITA 19 0
Floortje Meijners S NLD 17 0
Stephanie Enright S PRI 17 0
Ludovica Dalia P ITA 9 0
Ben tre le atlete in condivisione con il #Fantasestetto della settimana: Robin De Kruijf al centro, Monica De Gennaro nel ruolo di libero e Michelle Bartsch in posto 4. Oltre a loro un’altra pantera, Raphaela Folie, la palleggiatrice dell’Igor Gorgonzola Novara Laura Dijkema, l’opposta della Unet Yamamay Busto Arsizio Valentina Diouf e la schiacciatrice del Saugella Team Monza EdinaBegic.
Non ci resta ora che vivere l’ultima giornata con passione e divertimento!
Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento, scrivete a fantavolley@legavolleyfemminile.it!
Buona #FantavolleyCup a tutti!