Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
Leggilucaluca è il Campione della Fantavolley Cup 2016-17! Il trionfo del fanta-allenatore della provincia di Milano, da mesi ormai in vetta alla classifica generale, si è concretizzato al termine della 22^ e ultima giornata della Regular Season della Samsung Gear Volley Cup: lucaluca ha conservato il primato per tutto il girone di ritorno, resistendo al rientro degli inseguitori senza l’aiuto dei jolly e con pochi cambi di mercato a disposizione. lucaluca ha concluso con 6600 punti, mentre al secondo posto, al termine di una grande rimonta, ecco nepomuk con 6515. Terzo gradino del podio per pisti con la sua 8volanti, a quota 6461 punti.
La formazione del vincitore, fotografata dopo l’ultima di Campionato, è composta da atlete di sole quattro squadre: la militanza più corposa è quella del Sudtirol Bolzano, con ben 5 rappresentanti; quindi 3 atlete della Savino Del Bene Scandicci, 2 de Il Bisonte Firenze e dell’Igor Gorgonzola Novara.
Stephanie Enright S PRI 39 0
Michelle Bartsch S USA 37 0
Adenizia Ferreira Da Silva C BRA 34 0
Enrica Merlo L ITA 33 0
Giulia Rondon P ITA 28 0
Indre Sorokaite O ITA 25 0
Katarina Barun-Susnjar O HRV 17 0
Valeria Papa S ITA 16 0
Giulia Pincerato P ITA 13 0
Christina Bauer C FRA 13 0
Francesca Piccinini S ITA 11 0
Marina Zambelli C ITA 2 0
Successo in volata nella classifica del girone di ritorno: in prima posizione Floflo9 con 3586 punti, di poco davanti alla Tira la bomba di mats2 (3565) e ad alfaflorenc (3502). Infine punteggi altissimi nella classifica di giornata, aumentati rispetto alla media grazie alle Domande Bonus.Simo12, autore di 485 punti, ha indovinato che l’Imoco Volley Conegliano avrebbe realizzato più muri punto di Scandicci (17-15) e che la partita tra Liu Jo Nordmeccanica Modena e Sudtirol Bolzano sarebbe finita 3-1 in favore delle bianconere, acquisendo 30 punti in più oltre a quelli determinati dalle presentazioni in campo delle sue giocatrici. Task Force e luca33, rispettivamente secondo e terzo nella graduatoria di gionata, hanno previsto correttamente che Paola Egonu avrebbe realizzato più punti di Katarina Barun (40 a 12).
Detto dei fanta-allenatori, vediamo insieme quali sono le giocatrici che hanno disputato – almeno a livello pallavolistico – il Campionato migliore: il #Fantasestetto della Samsung Gear Volley Cup vede nel ruolo di opposta proprio Katarina Barun, premiata anche con il Trofeo Gazzetta, per una Regular Season strepitosa per incidenza offensiva (da segnalare, appena due punti dietro di lei, una formidabile Egonu, autrice di record su record in termini di punti realizzati); le schiacciatrici sono due delle straniere più interessanti sbarcate in Italia nell’ultima estate, ovvero la portoricana de Il Bisonte Firenze Stephanie Enright e la statunitense del Sudtirol Bolzano Michelle Bartsch. Al centro la brasiliana della Savino Del Bene Scandicci Adenizia Da Silva (regina dei muri, addirittura 101) e l’olandese dell’Imoco Volley Conegliano Robin De Kruijf. Due italiane al palleggio e nel ruolo di libero: Giulia Rondon è la regista di Scandicci, mentre StefaniaSansonna il libero di Novara.
Con la fine della Regular Season, si conclude anche l’edizione 2016-17 della Fantavolley Cup. Il gioco ideato e organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile si conferma molto gradito tra gli appassionati, come dimostrano i migliaia di iscritti. Un gioco nato nel 2014 e che si è evoluto negli anni, con una grafica più accattivante, funzionalità sempre più attraenti – dai Fantapunteggi Live alle Domande Bonus, dalle Probabili Formazioni all’incontro con la Squadra VIP – e premi prestigiosissimi.
Non ci resta che darvi appuntamento alla prossima stagione e invitarvi a seguire lo spettacolo dei Play Off Samsung Gear Volley Cup su Rai Sport + HD e LVF TV, la web tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile!
Per tutti i vostri consigli e suggerimenti (nonché critiche) scrivete a fantavolley@legavolleyfemminile.it.