Fantavolley Cup: le gare di spareggio premiano Gio1963, in vetta alla generale il Gae’s Team. Da venerdì le semifinali!
Autore: Lega Volley Femminile
16 Aprile 2015

Con le vittorie di Imoco Volley Conegliano e Nordmeccanica Rebecchi Piacenza si sono chiusi i quarti di finale dei Play Off Scudetto, Come da novità del regolamento, la Fantavolley Cup si è giocata normalmente anche con sole due partite in programma: siete stati attenti e avete modificato la vostra formazione, schierando le atlete delle 4 squadre coinvolte negli spareggi. Il più bravo della 3^ giornata è stato Gio1963, che con la sua Prosecco Volley festeggia con 282 punti. A pari merito, ma classificato al 2° posto in virtù dell’iscrizione successiva a quella di Gio1963, c’è EMA con la ACE. Terzo gradino del podio per la #ilovevolley di Sersat, a quota 280 punti.

I primi due della classifica di giornata hanno entrambi risposto correttamente alla prima e alla terza domanda bonus. Il massimo possibile, visto che la seconda da regolamento non ha assegnato punti causa parità:
1. Jenny Barazza ha realizzato più muri (3) di Laura Heyrman (2)
2. Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e Unendo Yamamay Busto Arsizio hanno entrambe realizzato 6 ace.
3, L’Imoco Volley Conegliano ha vinto 2-3 in casa della Liu•Jo Modena

Ecco la formazione con cui la Prosecco Volley ha preceduto tutti nella 3^ giornata:

Neriman Ozsoy S TUR 53
Ekaterina Lyubushkina C RUS 46
Indre Sorokaite S ITA 43
Monica De Gennaro L ITA 29
Alisha Glass P USA 25
Samanta Fabris O HRV 24
Rachael Alexis Adams C USA 24
Anna Nicoletti O ITA 5
Alice Degradi S ITA 2
Elisa Muri P ITA 2
Eleonora Furlan C ITA 0
Veronica Angeloni S ITA -1

Neriman Ozsoy, schiacciatrice di Conegliano, è la migliore fanta-giocatrice di Gara-3. La splendida prestazione al PalaPanini le ha fruttato ben 53 fantapunti. Al secondo posto Ekaterina Lyubushkina (46), la fortissima centrale russa della Unendo Yamamay Busto Arsizio. Al terzo Indre Sorokaite (43), ancora una volta decisiva con i suoi attacchi nel successo di Piacenza. Tre giocatrici presenti nella squadra vincitrice di giornata e anche nella formazione del primo della classifica generale.

Gae, con il Gae’s Team, è in vetta dopo i quarti di finale con 854 punti. Dietro di lui, a breve distanza, Tommy (già vincitore della 1^ giornata) con 844. Quindi con 839 condividono la terza posizione Crisoberilla e Claudiano.

Non c’è tempo per sedersi sugli allori, visto che venerdì sera si comincia con le semifinali. La gestione per la 4^ giornata è già aperta, ricordatevi di gestire la vostra formazione togliendo le giocatrici ‘eliminate’ e acquistando quelle delle 4 squadre ancora in corsa per il tricolore. Disponibili anche le nuove domande bonus! La partita tra Pomì Casalmaggiore e Imoco Volley Conegliano comincerà venerdì 17 aprile alle ore 20.40, quindi compravendite di mercato e conferma della formazione entro le ore 20.10 di martedì. Per tutti i nuovi iscritti e per gli utenti già registrati che non hanno partecipato alle prime due giornate, sono pronti i 600 punti di ingresso!

Qui il programma delle dirette televisive, per non perdersi nemmeno uno scambio dello spettacolo dei Play Off Scudetto 2015!

Gara 1
Venerdì 17 aprile
Pomì Casalmaggiore – Imoco Volley Conegliano ore 20.40 diretta RAI SPORT 2
Sabato 18 aprile
Igor Gorgonzola Novara – Nordmeccanica Rebecchi Piacenza ore 20.30 diretta RAI SPORT 1

Visualizza sponsor