Fantavolley Cup: Maxtoigo si impone in Gara-1 di finale, la Megius aumenta il vantaggio nella generale. Martedì c’è Gara-2
Autore: Lega Volley Femminile
4 Maggio 2015

La Igor Gorgonzola Novara si aggiudica Gara-1 di Finale Scudetto con la Pomì Casalmaggiore e compie il primo passo verso il tricolore. La Megius di triprof gal aumenta il divario sugli inseguitori e si avvicina al titolo della Fantavolley Cup – Play Off Edition. La partita spettacolare di sabato scorso produce due risultati importanti: le azzurre di Luciano Pedullà sono in vantaggio sulle rosa di Davide Mazzanti, mentre il vincitore della 1^ edizione del fantasy game ideato e organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile guida la classifica generale con 2184 punti. Il margine sul secondo, che era di un solo punto prima delle finali, è salito a +19: la MR Volley di marco90 è a quota 2165. Al terzo posto alessandro80, il trionfatore del torneo dedicato alla Regular Season con 2158. Posizioni leggermente più marcate rispetto allo scorso turno, ma almeno i primi 10 hanno ancora la possibilità di chiudere la stagione davanti a tutti.

Puntando sulle giocatrici giuste e indovinando il maggior numero possibile di domande bonus. Queste le risposte a quelle relative a Gara-1 di finale:
1. Alix Klineman (22) ha realizzato più punti di Valentina Tirozzi (12).
2. L’Igor Gorgonzola Novara (5) ha realizzato più ace della Pomì Casalmaggiore (4).
3. La Igor Gorgonzola Novara ha battuto 3-2 la Pomì Casalmaggiore.

40 punti in palio ogni settimana per risalire la classifica generale e ottenere un punteggio di giornata più alto degli altri. E’ quanto è accaduto a Maxtoigo, che ha portato in vetta alla 9^ giornata la Volley Zürich anche grazie al tre su tre nelle domande bonus. Il fanta-allenatore di Bolzano ha totalizzato 285 punti con la seguente formazione:

Cristina Chirichella C ITA 40
Alessia Gennari S ITA 39
Jovana Stevanovic C SRB 38
Alexandra Rose Klineman S USA 33
Katarina Barun O HRV 31
Katarzyna Skorupa P POL 29
Imma Sirressi L ITA 24
Serena Ortolani O ITA 11
Beatrice Agrifoglio P ITA 0
Vera Klimovich C BLR 0
Laura Partenio S ITA 0
Elisa Zanette S ITA 0

245 punti con le 8 giocatrici a punti, più appunto i 40 delle domande bonus. Al secondo posto di giornata c’è XYZ10 con Le Pollastrelle a quota 279. Stesso punteggio totalizzato da sissi con la Iris_20, terza in quanto iscritta dopo. Il trio composto da Cristina Chirichella, centrale della Igor Gorgonzola Novara, Alessia Gennari e Jovana Stevanovic, rispettivamente schiacciatrice e centrale della Pomì Casalmaggiore, rappresenta il meglio del match del PalaTerdoppio: la giovane giocatrice della Nazionale è stata nominata MVP dell’incontro e ha regalato 40 punti ai fanta-allenatori che l’hanno schierata; mentre la coppia di casalasche ha portato in dote 77 punti totali – 39 per la reggiana e 38 per la serba.

Ora la serie si sposta al PalaRadi di Cremona: entro le ore 20.00 di martedì 5 maggio potrete cambiare la squadra, confermare la formazione in campo e rispondere alle nuove domande bonus. Poco dopo, a partire dalle 20.30, sarà il momento di gustarsi la diretta su Rai Sport 1. Per un’altra serata di volley spettacolo!

Le iscrizioni sono sempre aperte! Chiunque voglia cimentarsi con la Fantavolley Cup, può registrarsi e cominciare a giocare con Gara-2 della finale. Tutti coloro che lo faranno entro le 20 di martedì 5 maggio, riceveranno 1800 punti bonus!

Visualizza sponsor