Fantavolley Cup: triprof gal torna in vetta alla generale con 20 punti di vantaggio sul 2°, di anto il miglior punteggio di Gara-3
Autore: Lega Volley Femminile
11 Maggio 2015

Lo scatto del Campione caratterizza la giornata numero 11 della Fantavolley Cup – Play Off Edition, legata ai risultati di Gara-3 della Finale Scudetto. Mentre la Igor Gorgonzola Novara passa a condurre 2-1 sulla Pomì Casalmaggiore nella serie tricolore – e martedì sera avrà la prima chance di conquistare il titolo – triprof gal ritorna prepotentemente in vetta alla classifica generale. Il fanta-allenatore della Megius, la squadra vincitrice della 1^ edizione del gioco (Play Off 2013-14), è di nuovo davanti a tutti, questa volta con un vantaggio consistente: 2654 punti, contro i 2634 di lamdalfa, secondo con Le Civette Devastanti. Venti punti di margine, a una o al massimo due partite al termine della stagione. In terza piazza c’è dado992 con la ohboh e 2625 punti. Sceso in sesta posizione marco90, ex leader della classifica, a -38 dal vertice.

Una graduatoria piuttosto definita, ma che può ancora subire scossoni. E’ aperta la gestione per la Gara-4: operazioni di mercato, modifica e conferma della formazione, risposte alle nuove domande bonus entro le 20.15 di martedì 12 maggio.

La Gara-3 di finale ha premiato anto, che ha portato la Conegliano Sharks al primo posto con 264 punti. Tre in più della coppia formata da Meggy kozuch e tatix, sul podio con 261. Ecco la formazione vincente di anto:

Kimberly Hill S USA 42
Lauren Gibbemeyer C USA 39
Katarina Barun O HRV 36
Noemi Signorile P ITA 33
Alessia Gennari S ITA 27
Imma Sirressi L ITA 25
Jovana Stevanovic C SRB 22
Marika Bianchini O ITA 10
Sara Bonifacio C ITA 0
Elisa Zanette S ITA 0
Beatrice Agrifoglio P ITA 0

Grazie anche alle due bionde americane – la schiacciatrice di Novara Kimberly Hill e la centrale di Casalmaggiore Lauren Gibbemeyer – il tifoso delle pantere è riuscito a piazzarsi davanti a tutti pur non indovinando la seconda delle tre domande bonus:
1. Cristina Chirichella (10) ha realizzato più punti di Martina Guiggi (7).
2. La Igor Gorgonzola Novara (16) ha realizzato più muri della Pomì Casalmaggiore (5).
3. La Igor Gorgonzola Novara ha battuto 3-1 la Pomì Casalmaggiore.

Ora è il momento di massima concentrazione. Il quarto round della Finalissima è alle porte, si avvicina sempre di più il momento dei festeggiamenti, da una o dall’altra parte. Le iscrizioni sono sempre aperte! Chiunque voglia cimentarsi con la Fantavolley Cup, può registrarsi e cominciare a giocare con Gara-4 della finale. Tutti coloro che lo faranno entro le 20.15 di martedì 12 maggio, riceveranno 2200 punti bonus!

Visualizza sponsor