Megabox Vallefoglia
20/01/2025
MEGABOX, VITTORIA DI PLATINO
La Megabox Ondulati del Savio vince una battaglia al cardiopalma in quattro set contro un Volley Bergamo indomito, capace di restare in partita sin...
LeggiBuona la prima per la nuova UYBA Volley Busto Arsizio di Giovanni Caprara: le farfalle, all’esordio stagionale, hanno sconfitto per 3 set a 0 la squadra francese del Venelles nella seconda semifinale del Primo Torneo Internazionale di Volley Città di Busto Arsizio (nel primo incontro successo del Voluntari sul Mulhouse per 3-2).
Il tecnico biancorosso ha giocato con Boldini al palleggio in diagonale con Frosini, Lualdi e Howard al centro, Piva e Olaya in banda, Pelloni libero.
Buona la prova delle farfalle, sostenute da un buon pubblico (500 i presenti) e a tratti già brillanti.
La UYBA ha condotto senza affanni il primo parziale, sostenuta dagli spunti di Olaya e Frosini, mentre nel secondo set le francesi hanno reagito portando ad un
finale di parziale elettrizzante; le farfalle sotto 20-23 sono però state capaci di un gran recupero anche grazie agli ingressi dalla panchina: Sartori per Lualdi, Kunzler per Olaya e cambio della diagonale principale: dentro Obossa e Scola.
Nel terzo game Caprara è tornato alla formazione di inizio gara, reinserendo poi Obossa in posto 2 fino alla fine; proprio Josephine è stata una delle protagoniste della rimonta della squadra biancorossa, partita male (sotto 3-8), ma in grado di ribaltare tutto su un suo super turno al servizio.
Top scorer bustocche Piva e Olaya con 10 punti a testa, migliore delle ospiti Bukovska con 11.
Domani alle 16 finale per il terzo posto Venelles – Mulhouse, alle 18.30 la finalissima tra UYBA e il Voluntari. Il match decisivo sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di UYBA Volley Busto Arsizio.
Casse aperte dalle 15, ingresso 5 euro (settore unico).
Josephine Obossa: “Devo dire che abbiamo iniziato molto bene, ogni vittoria non è mai scontata. Nel primo set abbiamo dominato, nel secondo ci siamo un attimo rilassate, però siamo state brave a recuperare con il giusto atteggiamento alla fine, nel terzo abbiamo avuto qualche difficoltà ma siamo riuscite a portare a casa la partita”
Rivedi la partita qui: https://fb.watch/usl14d8K7p/
Il tabellino
UYBA Volley Busto Arsizio – Pays D’Aix Venelles 3-0 (25-13, 25-23, 25-18)
UYBA Volley Busto Arsizio: Howard 7, Pelloni (L), Van Der Pijl ne, Piva 10, Olaya 10, Van Avermaet, Morandi n.e., Lualdi 2, Sartori, Obossa 8, Frosini 7, Kunzler, Boldini, Scola. All. Caprara, 2° Barbolini.
Pays D’Aix Venelles: Paradizik 4, Brokking (L), Populini 6, Novoa 1, Respaut 3, Zeggagh, Koulisiani 1, Renko Ilic n.e., Kindermann n.e., Nikologianni 7, Bukovska 11, Rampelberg (L), Elouga 1. All. Schiavo, 2° Piccinini.
Spettatori: 500 circa
Note: Durata set: 20, 28, 24. Tot. 1h 12′
UYBA Volley Busto Arsizio: Battute vincenti 3, battute errate 7, muri 13, attacco 39%, ricezione 16%, errori 20.
Pays D’Aix Venelles: Battute vincenti 4, battute errate 10, muri 3, attacco 28%, ricezione 43%, errori 31.
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario