Febbraio, che mese!
Autore: Zanetti Bergamo
2 Febbraio 2016

Che mese febbraio! Di certo non ci si annoierà! I ventinove giorni del secondo mese dell’anno sono iniziati con un appuntamento televisivo per Paola Paggi e proseguiranno con cinque match, un turno di riposo e qualche altro evento speciale.

Andiamo con ordine: si comincia restando a guardare. Tra martedì e mercoledì la Master Group Volley Cup metterà in scena la diciassettesima giornata di regular season in un turno infrasettimanale. Che sarà invece di riposo per la Foppapedretti. Pronta a tornare in campo domenica per la prima di tre trasferte consecutive: la prima in Toscana, a Firenze, per far visita al Bisonte, il 14 febbraio al PalaYamamay di Busto Arsizio e mercoledì 17 febbraio a Novara per la prima sfida da dentro o fuori. Contro la Igor Gorgonzola ci si giocherà infatti l’accesso alla Final Four di Coppa Italia.

Il 21 febbraio, finalmente, il ritorno al PalaNorda, ma in un orario fuori dal solito: alle 17 il match con Vicenza. E una settimana dopo si replica a Bergamo con le azzurrine del Club Italia. Insomma, le emozioni sul campo non mancheranno di certo. E nemmeno fuori. Venerdì 5 febbraio, infatti, alle 11 Leo Lo Bianco e Katarina Barun saranno ospiti del Liceo Scientifico Vittorio Veneto di Milano per promuovere il benessere digitale e l’uso consapevole del web insieme a TIM, Lega Pallavolo e Master Group Sport.

Ma dicevamo della presenza televisiva di Paola Paggi. Ospite degli studi di Premium Sport per la rubrica “Alta quota”, il capitano ha sottolineato che “La classifica ci sta stretta, abbiamo perso punti importanti nel girone d’andata”, ma ha anche confidato che “Stiamo lavorando per raggiungere l’eccellenza, l’ultima vittoria ci ha dato fiducia. Per vincere un campionato servono comunque tante cose, tra cui fortuna, bravura e continuità”.

E prima di salutare, non sono mancate parole emozionanti sul passato e sul suo futuro: “Tornare a Bergamo è stata una scelta semplice e di cuore, è il club dove ho vinto di più. Spero di continuare fino a 40 anni, sempre con la Foppapedretti, ne sarei onorata”.

FOPPAPEDRETTI VOLLEYBERGAMO CHANNEL. Volete rivedere gli highlights di Foppapedretti-Scandicci? Visitate il canale YouTube del Volley Bergamo.

IL PROGRAMMA DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA
martedì 2 febbraio ore 20.30 (diretta Rai Sport 1 e Rai Sport HD)
Club Italia – Liu Jo Modena
mercoledì 3 febbraio ore 20.30 (diretta LVF TV)
Metalleghe Sanitars Montichiari – Pomì Casalmaggiore
Savino Del Bene Scandicci – Nordmeccanica Piacenza
Obiettivo Risarcimento Vicenza – Unendo Yamamay Busto Arsizio
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
Imoco Volley Conegliano – Sudtirol Bolzano
Riposa: Foppapedretti Bergamo

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 35, Nordmeccanica Piacenza 35, Pomì Casalmaggiore 34, Igor Gorgonzola Novara* 32, Liu Jo Modena 29, Foppapedretti Bergamo 23, Savino Del Bene Scandicci* 22, Metalleghe Sanitars Montichiari 21, Unendo Yamamay Busto Arsizio 18, Club Italia* 13, Obiettivo Risarcimento Vicenza 10, Sudtirol Bolzano 10, Il Bisonte Firenze 6.
* una partita in meno

Visualizza sponsor