Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiSono il Fenera Chieri ’76 e la Lpm Bam Mondovì le finaliste dell’allenamento congiunto che questo week-end impegna tutte insieme le quattro squadre piemontesi dell’A2 femminile.
Chieri e Mondovì si sono aggiudicate le due semifinali (entrambe un derby) giocate oggi al PalaFenera di Chieri. Le finali si terranno domani, domenica, al PalaBrecanda di Cuneo: alle 15,30 la finale per il 3° posto, a seguire la sfida per la vittoria del quadrangolare.
La prima semifinale è stata vinta 2-1 (21-25; 25-22; 25-23) dalla Lpm Bam Mondovì a spese dell’Ubi Banca San Bernardo Cuneo. Un derby tiratissimo e lottato punto a punto, affrontata dai due allenatori con la formazione titolare sempre in campo.
Fra le monregalesi sono state tre le giocatrici in doppia cifra: Rivero (15), Bici (11) e Biganzoli (11). Nel Cuneo in grande evidenza Vanzurova con 18 punti.
La seconda semifinale se l’è aggiudicata il Fenera Chieri ’76 che ha battuto 3-0 (26-24; 25-15; 25-19) il Barricalla Cus Collegno.
Particolarmente avvincente il primo set che le chieresi, quasi sempre avanti, si sono aggiudicate ai vantaggi dopo che le cussine sul 24-21 avevano annullato tre palle set. Più lineare il secondo set, ancora affrontato da entrambi i tecnici con i sestetti della prima frazione. Nel terzo set spazio invece a chi inizialmente era in panchina.
La top scorer è stata Angelina (17), unica in campo per tutta la partita; in doppia cifra anche Manfredini con 11 punti. Nel Cus la miglior realizzatrice è risultata Schlegel con 7 punti.