1. Formula 71° Campionato Pallavolo Serie A2 Femminile
Le 14 squadre partecipanti disputano un girone unico all’italiana, con partite di andata e ritorno, cui faranno seguito i Play Off Promozione. La prima classificata al termine della Regular Season sarà promossa direttamente in A1. Una seconda promozione scaturirà dai Play Off cui parteciperanno le formazioni classificate dal 2° al 7° posto al termine della Regular Season. La 12^, 13^ e 14^ classificata retrocedono direttamente in Serie B1. La 11^ classificata retrocede direttamente in Serie B1 se il distacco dalla 10^ è maggiore di 4 punti. La 11^ e la 10^ classificata disputano una serie di Play Out con formula al meglio delle tre gare, se il distacco in classifica tra le due è uguale o inferiore a 4 punti. La perdente del Play Out retrocede in Serie B1.
L’inizio della Regular Season è fissato per domenica 18 ottobre, la fine per domenica 10 aprile.
Quattro i turni infrasettimanali: la 6^ giornata sarà giocata mercoledì 18 novembre, la 12^ giornata martedì 22 dicembre, la 19^ il 24 febbraio e infine e la 25^ (penultima) il 6 aprile.
Per la A2, alla domenica e in giorno festivo, salvo esigenze televisive, le partite avranno inizio sempre alle ore 18.00. Nei turni infrasettimanali e al sabato, l’inizio delle gare è fissato per le ore 20.30.
Serie A2: almeno 5 italiane su 7 (sestetto libero) sempre in campo.
2. Risultati Live & C.
I risultati di ogni partita saranno aggiornati LIVE in tempo reale sul sito della Lega Pallavolo e attraverso l’App ufficiale “Livescore Lega Volley Femminile” (disponibile per Android e iOS).
Televideo RAI: pagina 260.
3. Media
Tutte le partite saranno “raccontate” anche grazie alla nostra fotogallery ufficiale e da video-interviste nel post-partita. Tutto disponibile dal giorno successivo alla partita.
Inoltre, durante alcune partite in casa saranno presenti le telecamere e le cuffie di The Black Studio per le telecronache (le partite saranno disponibili in differita nei giorni successivi) e dai microfoni in diretta di Radio TBS, sia in casa che in trasferta (laddove possibile).
4. Biglietti
Il miglior modo per goderti appieno lo spettacolo dell’A2, rimane sempre quello di essere presente al PalaMaddalene a fare il tifo per le ragazze biancoblu.
Per la stagione 2015-2016 hai due possibilità:
tesseramento stagionale (13 partite in casa, più eventuale Coppa Italia e Play Off)
ingressi singoli alle partite
Qui trovi tutte le info e i costi: http://www.chieri76.it/stagione2015-2016/tesseramenti-e-biglietteria/
5. Curiosità in campo
Per Fenera Chieri ’76 la più giovane in campo è Diletta Curiazio #12 classe ’96; la più alta è Viviane De Araujo Goes #10 con i suoi 190 cm.
Per Lardini Filottrano la più giovane in campo è Alessia Barzetti #2 classe ’99; la più alta è Francesca Villani #9 con i suoi 187 cm.
Entrambe le formazioni schierano una giocatrice straniera: Vivi Goes #10 dal Brasile per Fenera Chieri ’76 e Eleni Kiosi #6 dalla Grecia per Lardini Filottrano.
Maglia bianco-blu per Fenera Chieri ’76 e divisa bianca per Lardini Filottrano.