Il Fenera Chieri ’76 è stato insignito del Premio Sportivo Piemontese 2015, prestigioso riconoscimento che ogni anno il gruppo subalpino “Ruggero Radice” dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) assegna agli atleti, tecnici, dirigenti, squadre e società piemontesi che più si sono distinti nei rispettivi campi.
“Per la promozione conseguita nel campionato di A2 di volley femminile, al termine della passata stagione agonistica, a conferma dell’ormai consolidata tradizione pallavolistica chierese“: questa la motivazione contenuta nella lettera del presidente Federico Calcagno che, a nome del Direttivo dell’USSI Subalpina “Ruggero Radice”, ha comunicato l’assegnazione all’unanimità del premio.
Insieme al Fenera Chieri ’76 verranno premiati anche la Lilliput Settimo e il commissario tecnico della nazionale maschile, Gianlorenzo Blengini.
Fra i premiati negli altri sport ci sono l’amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta; la Primavera del Torino campione d’Italia; l’Auxilium Cus Torino Basket e la Pallacanestro Torino; e il ciclista Diego Rosa, vincitore della Milano-Torino.
I premi verranno consegnati lunedì 14 dicembre a Torino, al Golden Palace Hotel.