Vigilia di big match per la Liu•Jo Nordmeccanica Modena che domani ospiterà al PalaPanini l’Imoco Conegliano nell’ultimo match prima della sosta per le Finali di Coppa Italia. Coach Fenoglio e le sue ragazze cercano punti importanti nella corsa al quarto posto ed il tecnico si augura di vedere una squadra in palla: “Spero che sia una battaglia perché se sarà una battaglia vorrà dire che abbiamo giocato forte anche noi. Sarà una partita dura, loro sono prime in classifica e attualmente la squadra più forte del campionato, quindi sicuramente ci aspetta una gara difficile”.
Manca solo questa sfida prima della sosta, ma per coach Fenoglio è già tempo di stilare un piccolo bilancio del suo periodo alla guida delle bianconere: “Adesso credo che si possano fare un po’ di bilanci, che alla fine sono positivi perché quando sono arrivato io Busto Arsizio era avanti 13 punti, mentre adesso ci precedono di sole tre lunghezze. Siamo lì, alle soglie del quarto posto e quello è l’obiettivo, la quarta o la quinta piazza in modo da evitare le prime tre. Domani sarà un banco di prova importante e mi auguro che riusciremo a fare una grossa partita. Se questa gara può darci ulteriori indicazioni per il lavoro da fare nella sosta? Una partita singola non dà indicazioni sui programmi, sappiamo cosa dobbiamo fare e la strada che abbiamo davanti. CI aspetta una partita come tutte le altre, non cambia niente, siamo in casa e spero che la squadra giochi forte mettendo in campo una prestazione come quella di Novara, ma con un risultato diverso”.
Infine il tecnico bianconero racconta quelle che saranno le chiavi di questo match: “Conegliano è una squadra che se la fai giocare con la ricezione in testa al palleggiatore è molto difficile da affrontare, ma se riusciremo a battere bene e tenere palla staccata cambiano un po’ di situazioni. Certo, dovremo fare una grossa partita e io spero che giocheremo ad alto livello tutta la gara, poi nello sport vince sempre il più forte”.