Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiObiettivo puntato sulla doppia sfida con Casalmaggiore per le ragazze della Liu•Jo Nordmeccanica Modena. La palleggiatrice Francesca Ferretti ha presentato oggi il primo dei due appuntamenti, quello di giovedì al PalaPanini: “Abbiamo provato a sfruttare al massimo questi due giorni di riposo che ci sono stati concessi per staccare un attimo sia fisicamente che mentalmente, ritrovando le energie. Ci aspetta un quarto di finale veramente tosto, che comunque ci siamo ‘guadagnate’ con i risultati sul campo, ma andando avanti si troveranno sulla strada sempre più grandi squadre. Per questa Coppa Italia sarà un formula un po’ diversa dall’anno scorso, con gare di andata e ritorno. La prima è in casa, speriamo di giocare subito una partita al meglio. Intanto siamo qui a prepararci già da oggi per la difficile sfida”.
Sarà un gennaio complicato per le bianconere, che devono trovare quel salto di qualità che ancora manca come spiega la stessa palleggiatrice: “Abbiamo un calendario fittissimo e difficilissimo, lo sappiamo e credo che nell’ultimo periodo si siano visti segnali di ripresa, a parte l’ultima partita di Bolzano. Ci manca, però, sempre qualcosa per portare a casa le partite contro avversari di alto livello come Casalmaggiore stessa, ma anche Conegliano o Bergamo. Ci è mancato qualcosa che stiamo cercando di capire cosa sia e stiamo lavorando in palestra per trovarlo e far sì che quanto successo nel girone d’andata del campionato non accada più”.
Poi Ferretti entra più nello specifico di questa situazione: “Fa rabbia arrivare sempre lì e non vincere, a questi livelli devi arrivare a portare a casa la partita, ma soprattutto a saper come portarla a casa perché in campo è normale che ci siano momenti di difficoltà. E’ fondamentale, però, trovare in queste situazioni l’appiglio per reagire. Noi siamo comunque tranquille, stiamo lavorando bene, anche se nell’ultima partita non lo abbiamo fatto vedere, ma posso assicurare che stiamo facendo un grande lavoro in palestra”.