FGL-Zuma Castelfranco Pisa
17/01/2025
FGL-ZUMA A CACCIA DI PUNTI PER SOGNARE
Al PalaParenti arriva la Valsabbina Millenium Brescia e Castelfranco Pisa vuole un successo per sperare nel quinto posto in classifica La centrale ...
Leggi
Una vittoria per sognare. La Fgl-Zuma Castelfranco Pisa ospita domenica la Valsabbina Millenium Brescia, formazione che occupa il quarto posto in classifica ma che arriva al PalaParenti in un momento non particolarmente felice poiché reduce da quattro sconfitte consecutive. Diverso l’umore delle castelfranchesi che, al contrario, viaggiano sull’onda dell’entusiasmo dopo aver battuto Costa Volpino e
Imola negli ultimi due turni di campionato. Sei punti pesanti in chiave salvezza che, però, lasciano aperti anche i discorsi per un eventuale aggancio del quinto posto e il conseguente ingresso nella Pool Promozione. Non sarà facile perché l’impresa è distante quattro lunghezze e dopo la partita di questo weekend mancheranno altri due soli incontri per chiudere la regular season. Ma Castelfranco Pisa vuole provarci, come dimostrano le parole della centrale Tatjana Fucka: «Per noi sarebbe importantissimo fare risultato contro Brescia perché l’obiettivo di qualificarci per la Pool Promozione è concreto», ammette. «Ovviamente non dipende solo da noi, ma per quanto ci riguarda vogliamo pensare a ciò di cui siamo in controllo e quindi di noi stesse. Vogliamo fare più punti possibili, a partire già da questo match», aggiunge Fucka, «visto che in ogni caso sarebbero fondamentali. Se non dovessimo riuscire ad entrare nella Pool Promozione, avere più punti ci metterebbe in una situazione migliore anche nella lotta salvezza che deve comunque rimanere la nostra priorità».
Contro Brescia sarà tutt’altro che una partita semplice: all’andata le “leonesse” si imposero 3-1 e domenica si presenteranno al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno con un rinforzo dell’ultima ora. La società lombarda, infatti, ha annunciato l’ingaggio della tedesca Lara Berger, opposto prelevato dalla Bam Mondovì. «Brescia è una squadra forte, verrà molto agguerrita perché ha anche lei bisogno di punti», conferma Fucka. «Noi siamo molto cariche e pronte a dare il massimo, sono sicura che sarà una bella partita».
L’incontro sarà diretto da Alberto Dell’Orso e Luigi Pasciari. Al videocheck Francesco Elia Guacci.
Questo il programma completo della settima giornata di ritorno, che si giocherà domenica alle ore 17 tranne nei casi segnalati qui sotto.
GIRONE A: Volleyball Casalmaggiore – Omag-Mt San Giovanni In M.No (sabato ore 21), Orocash Picco Lecco – Akademia Sant’Anna Messina (domenica ore 16), Bam Mondovì – C.B.L. Costa Volpino, Fgl-Zuma Castelfranco Pisa – Valsabbina Millenium Brescia, Cbf Balducci Hr Macerata – Clai Imola Volley.
CLASSIFICA: Omag-Mt San Giovanni In M.No 40, Akademia Sant’Anna Messina 36, Cbf Balducci Hr Macerata 33, Valsabbina Millenium Brescia 25, C.B.L. Costa Volpino 23, Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 19, Clai Imola Volley 17, Volleyball Casalmaggiore 14, Orocash Picco Lecco 13, Bam Mondovì 5.
Alfredo Sitti
Ufficio stampa Fgl-Zuma Castelfranco Pisa