Domenica (ore 17), al PalaParenti, va in scena l’atteso scontro diretto tra Castelfranco Pisa e Bam Mondovì
La schiacciatrice argentina Salinas traccia la strada: «Siamo cariche, serve una grande prova per vincere»
«Dobbiamo disputare una bella partita e portare punti a casa». La schiacciatrice argentina Candela Sol Salinas traccia la strada per la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa in vista dell’importante sfida di domenica contro la Bam Mondovì. Uno scontro diretto per la salvezza che si giocherà al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno, con fischio di inizio alle ore 17: «Mi appello a tutti i nostri tifosi affinché vengano a
sostenerci, per noi sono troppo importanti. Abbiamo bisogno anche di loro per cercare di ottenere il massimo risultato in questo match», avverte la stessa Salinas, 8 presenze stagionali e 111 punti finora realizzati.
Per avere la meglio sulle piemontesi serviranno i suoi attacchi ma più in generale una grande prova corale: «Tutte dovremo dare il meglio di noi stesse per trovare il modo di vincere questa partita», conferma Salinas, «ci stiamo allenando bene e stiamo preparando la gara con la massima concentrazione. Siamo cariche, dovremo essere unite e mettere in campo le nostre qualità, senza guardare troppo all’avversaria».
Le due squadre sono divise da due punti in classifica: quattro quelli della Fgl-Zuma e due per la Bam, conquistati domenica scorsa al tie-break contro Imola nella fin qui unica affermazione in campionato per Mondovì.
Arbitreranno l’incontro Fabio Sumeraro e Claudia Lanza. Al videocheck Francesco Elia Guacci.
Di seguito il programma della nona giornata di campionato che si giocherà domenica 1° dicembre alle ore 17, tranne alcune eccezioni segnalate di seguito.
Girone A: Volleyball Casalmaggiore – Valsabbina Millenium Brescia (0-3, giocata il 13 novembre), Clai Imola Volley – Orocash Picco Lecco (stasera ore 20), Omag-Mt San Giovanni In M.No – Akademia Sant’Anna Messina, Fgl-Zuma Castelfranco Pisa – Bam Mondovì, C.B.L. Costa Volpino – Cbf Balducci Hr Macerata.