Narconon Volley Melendugno
25/12/2024
NATALE CON I TUOI… SANTO STEFANO CON NOI !
Dopo le due vittorie consecutive con Offanengo in casa e in quel di Concorezzo, entrambe con un netto 3-0, due vittorie che hanno spinto le ragazze...
Leggi
Nonostante abbia lottato e tentato di mettere in difficoltà un’avversaria forte qual è Brescia, la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa non è riuscita a muovere la classifica al termine della settima giornata del campionato di Serie A2.
«Sapevamo di avere una squadra forte davanti a noi», commenta la schiacciatrice Silvia Lotti che, subentrata a partita in corso, ha dato il suo contributo con sette punti e soprattutto alte percentuali di ricezione. «La Valsabbina Millenium è una formazione che gioca bene e lo ha dimostrato, così come altrettanto forte sarà la prossima avversaria», avverte l’attaccante di posto 4. Il riferimento è alla Cbf Balducci Hr Macerata, che Castelfranco Pisa affronterà domenica prossima (ore 17) in quella che sarà la seconda trasferta consecutiva. Si giocherà al Fontescodella di Macerata e servirà la migliore versione della Fgl-Zuma per tentare di portare a casa un risultato positivo.
«Dispiace un po’ per domenica, perché dopo il terzo set vinto speravamo di poter allungare l’incontro al tie-break, però forse avevamo già dato tutto. Contro queste squadre bisogna sempre tenere l’attenzione alta e un certo livello di gioco, purtroppo abbiamo commesso qualche errore di troppo e lo abbiamo pagato».
Lotti indica la strada: «Dobbiamo continuare a lavorare sia sull’aspetto tattico che tecnico, cercando di fare sempre di più e meglio. Domenica? Sarà una di quelle partite in cui non avremo nulla da perdere, cercheremo di prepararla al meglio».
Alla domanda sulla sua prestazione personale, infine, la schiacciatrice risponde così: «Se avessimo preso punti sarei stata più contenta». E la Fgl-Zuma, siamo sicuri, farà di tutto per riuscirci domenica.
Alfredo Sitti
Ufficio stampa Fgl-Zuma Castelfranco Pisa