FGL-ZUMA, CONTRO CASALMAGGIORE PER UN PRONTO RISCATTO
Autore: FGL-Zuma Castelfranco Pisa
11 Ottobre 2024

Al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno l’esordio interno nel campionato di A2. Il tecnico Bracci: «Una partita avvincente»

La palleggiatrice Ferraro chiama a raccolta i tifosi: «Il loro supporto sarà fondamentale durante tutta la stagione»

 

Cresce l’attesa per l’esordio casalingo della Fgl-Zuma Castelfranco Pisa nel campionato di Serie A2 Tigotà. Al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno domenica arriverà Casalmaggiore per una sfida che entrambe le squadre vorranno vincere con l’intento di conquistare i primi punti in classifica. La Fgl-Zuma è reduce dalla sconfitta per 3-0 contro l’Orocash Picco Lecco, ma vuole ripartire da quel finale di terzo set caratterizzato da una reazione d’orgoglio che aveva portato a una rimonta completata quasi del tutto. Le ragazze di coach Marco Bracci potranno contare sul supporto dei propri tifosi che, dopo la splendida ultima stagione del club coronata con il salto di categoria, non vedono l’ora di vivere da vicino le emozioni della Serie A. Dall’altra parte della rete ci sarà una squadra che nella prima giornata è stata battuta, anch’essa in tre set, dalla Cbf Balducci Hr Macerata. La compagine guidata in panchina da Bruno Napolitano, pertanto, arriverà in Toscana con una grande voglia di rivalsa. «Prevedo una gara in cui ci sarà da lottare punto su punto. Casalmaggiore ha in organico una delle migliori opposte del campionato ed una palleggiatrice esperta», commenta il tecnico Bracci riferendosi a Ivonee Daniela Montano Lucumi e Giulia Pincerato. «Per quanto riguarda la mia squadra, mi aspetto di vedere un miglioramento su alcuni fondamentali di gioco non svolti al meglio la scorsa gara. Di certo sarà una partita avvincente».

La palleggiatrice della Fgl-Zuma Castelfranco Pisa, Florencia Ferraro

A guidare il gioco della Fgl-Zuma Castelfranco Pisa ci sarà Florencia Ferraro: «La partita di domenica scorsa ci è servita a rompere il ghiaccio in una categoria nuova e capire su cosa dobbiamo lavorare», rivela la giovane palleggiatrice. «Contro Casalmaggiore ce la giocheremo: per noi ogni gara deve essere come una finale, vogliamo conquistare più punti possibili». Ferraro è stata una delle protagoniste della splendida ultima annata, culminata con il salto di categoria in A2: «Tornare a giocare davanti ai nostri tifosi? Sarà bello, il loro supporto sarà per noi importantissimo nel corso di tutta la stagione e quindi speriamo che ce ne siano in gran numero a seguirci».

Arbitri dell’incontro saranno Marta Mesiano e Giulio Cervellati. Al videocheck Yuri Armelani.

Fischio di inizio alle ore 17. La biglietteria sarà aperta dalle ore 16: possibilità di acquistare con contanti e Pos abbonamenti interi ridotti, biglietti interi ridotti e convenzione club.

Le partite di domenica valevoli per la seconda giornata di campionato si giocheranno alle ore 17 tranne le eccezioni segnalate nel programma qui sotto.

Girone A: C.B.L. Costa Volpino – Akademia Sant’Anna Messina (ore 16); Cbf Balducci Hr Macerata – Bam Mondovì; Valsabbina Millenium Brescia – Orocash Picco Lecco; Clai Imola Volley – Omag-Mt San Giovanni In M.No; Fgl-Zuma Castelfranco Pisa – Volleyball Casalmaggiore.

Classifica: Cbf Balducci Hr Macerata 3 punti, Omag-Mt San Giovanni In M.No 3, Orocash Picco Lecco 3, Valsabbina Millenium Brescia 3, Akademia Sant’Anna Messina 3, Clai Imola Volley 0, Bam Mondovì 0, Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 0, C.B.L. Costa Volpino 0, Volleyball Casalmaggiore 0.

 

Alfredo Sitti

Ufficio stampa Fgl-Zuma Castelfranco Pisa

Visualizza sponsor