Trasporti Bressan Offanengo
19/12/2024
Entusiasmo, passione e spirito di grande famiglia: al PalaCoim successo...
L’abbraccio alla prima squadra dopo l’impresa di Coppa Italia, l’energia e l’entusiasmo del settore giovanile, numerose aut...
LeggiC’è l’Orocash Picco Lecco sulla strada della Fgl-Zuma Castelfranco Pisa, che si appresta a iniziare il girone di ritorno del campionato di serie A2 con un rinnovato entusiasmo dopo la vittoria di domenica scorsa contro la Bam Mondovì. Al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno, la squadra di Marco Bracci proverà a dare continuità ai propri risultati e, in tal senso, un nuovo successo sarebbe importante per iniziare con il piede giusto questa seconda fase del torneo.
Non sarà semplice, perché di fronte ci sarà una squadra attrezzata, che all’andata si impose in tre set e che attualmente occupa la settima posizione in classifica, con tre punti in più della formazione toscana. Un successo pieno, dunque, permetterebbe alla Fgl-Zuma di agganciare Lecco in graduatoria.
«Sicuramente la vittoria della scorsa settimana ci ha fatto bene, anche perché abbiamo offerto una prestazione convincente sia sotto l’aspetto del gioco che caratteriale», commenta il libero Melissa Tesi. «C’era tanta determinazione e voglia di portare a casa il risultato, lo abbiamo dimostrato sul campo punto dopo punto nonostante qualche momento di difficoltà. Credo», continua il libero, «che questa sia stata la prova di quanto tenessimo a ottenere il successo». Ora però è il momento di guardare avanti: «Contro Lecco sarà sicuramente una partita bella da vedere e da giocare. Sarà anche l’occasione per poterci riscattare di come è finita all’andata. Si tratta di un match molto importante, in cui non dovremo mollare neanche un secondo per cercare di ottenere una nuova vittoria».
Rispetto all’incontro dell’andata, la Fgl-Zuma arriva a questo appuntamento con maggiore esperienza nel campionato a cui, lo ricordiamo, si è presentata da neo promossa: «Sicuramente abbiamo capito di essere in grado, e di avere gli strumenti, per lottare e raggiungere il nostro obiettivo», conferma Tesi. «Continueremo a lavorare duro per far sì che questo avvenga».
Arbitreranno l’incontro Andrea Galteri e Giulio Bolici. Al videocheck Marco Bertonelli.
Le partite della prima giornata di ritorno si giocheranno domenica alle ore 17, tranne le eccezioni segnalate nel programma completo che riportiamo qui sotto.
GIRONE A: Clai Imola Volley – Akademia Sant’Anna Messina (ore 15:30), Valsabbina Millenium Brescia – Bam Mondovì, Fgl-Zuma Castelfranco Pisa – Orocash Picco Lecco, C.B.L. Costa Volpino – Omag-Mt San Giovanni In M.No, Cbf Balducci Hr Macerata – Volleyball Casalmaggiore.
CLASSIFICA: Omag-Mt San Giovanni In M.No 24, Akademia Sant’Anna Messina 23, Cbf Balducci Hr Macerata 18, Valsabbina Millenium Brescia 18, Clai Imola Volley 13, C.B.L. Costa Volpino 11, Orocash Picco Lecco 10, Volleyball Casalmaggiore 9, Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 7, Bam Mondovì 2.
Alfredo Sitti
Ufficio stampa Fgl-Zuma Castelfranco Pisa