Al PalaParenti domenica arriva la Tecnoteam Albese Volley Como, Castelfranco Pisa vuole i tre punti
Colzi: «La vittoria di Olbia ci ha ridato fiducia, da qui in avanti ogni partita sarà fondamentale»
Dopo il successo di Olbia, la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa va a caccia di continuità e domenica tra le mura amiche del PalaParenti proverà a conquistare nuovi punti pesanti in chiave salvezza. Avversaria di turno sarà la Tecnoteam Albese Volley Como, reduce dall’affermazione per 3-0 sulla
Alessandra Colzi in attacco
Clai Imola. Con dieci vittorie stagionali – due in più delle castelfranchesi – e secondo posto in classifica nella Pool Salvezza, la Tecnoteam sarà una squadra ostica da affrontare. Lo sa bene anche Alessandra Colzi, centrale della Fgl-Zuma che con 52 muri punto è la migliore della sua squadra in questo fondamentale: «Sarà una gara difficile, come tutte d’altronde in un girone dove si lotta per la permanenza nella categoria. Incontriamo una delle formazioni più forti di questa pool e noi sappiamo che da qui in avanti qualsiasi partita sarà importantissima».
Castelfranco Pisa ha ritrovato il sorriso grazie al tie-break di sabato scorso che ha regalato due punti fondamentali dopo un periodo piuttosto complicato: «Una vittoria che ci ha permesso di ritrovare fiducia in noi stesse», conferma Colzi, «il nostro obiettivo rimane quello di conquistare la salvezza e ce la metteremo tutta per centrarlo». Le toscane, spinte dal proprio pubblico, domenica pomeriggio cercheranno la via che conduce ai tre punti: «Di fronte avremo una Tecnoteam che può contare su giocatrici esperte, noi dovremo essere brave un po’ in tutti i fondamentali ed esprimere il nostro miglior gioco per portare a casa il risultato», conclude la centrale della Fgl-Zuma.
L’incontro sarà diretto da Riccardo Faia e Giuseppe Resta, coadiuvati al videocheck da Gabriele Pulcini.
Questo il programma completo della quarta giornata della Pool Salvezza che si giocherà come al solito alle 17, tranne nei casi segnalati.