FGL-ZUMA, LA CARICA DEL CAPITANO
Autore: FGL-Zuma Castelfranco Pisa
12 Novembre 2024

L’analisi di Agata Zuccarelli dopo la sconfitta interna di domenica scorsa contro la Clai Imola

«Ripartiamo dagli errori commessi per lavorare duramente in palestra e diventare più forti»

Una sconfitta che fa male, ma di tempo per leccarsi le ferite non ce n’è. Dopo il ko interno contro la Clai Imola, la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa torna in palestra per preparare la nuova difficile trasferta, stavolta a Montichiari sul campo della Valsabbina Millenium Brescia.

Un attacco dalla seconda linea di Agata Zuccarelli

«Domenica sarà una partita difficile», ammette il capitano Agata Zuccarelli, che nell’ultima gara è risultata essere la top-scorer del match. «Arrivarci con un risultato diverso sulle spalle sarebbe stato meglio, però ce la possiamo giocare. Abbiamo già dimostrato che quando offriamo determinate prestazioni sappiamo mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Dobbiamo essere predisposte a soffrire, essere ordinate e incisive in alcuni momenti limitando il più possibile gli errori».

Tornando alla sfida contro Imola, Zuccarelli fa un’analisi dettagliata: «Abbiamo affrontato delle avversarie che non mollavano mai, anche nel primo set che poi abbiamo vinto. Difendevano molto e a noi probabilmente è mancata un po’ di pazienza nel tentare di mettere la palla a terra. Abbiamo commesso anche tanti errori in battuta, fondamentale in cui non siamo riuscite ad essere incisive». C’è, poi, il rammarico per un quarto set che sembrava alla portata di Castelfranco Pisa, fino al momento della rimonta imolese e del successivo e decisivo sorpasso che ha portato al ko per 3-1: «Peccato, se fossimo riuscite ad andare al tie-break magari ora staremmo raccontando un’altra partita», conclude Zuccarelli. «Tuttavia credo che queste sconfitte servano a crescere, perché ci fanno capire i nostri limiti su cui lavoreremo duramente in palestra per migliorare».

 

Alfredo Sitti

Ufficio stampa Fgl-Zuma Castelfranco Pisa

Visualizza sponsor