FGL-ZUMA, TUTTO IN DIECI PARTITE
Autore: FGL-Zuma Castelfranco Pisa
14 Febbraio 2025

Domenica pomeriggio (ore 17) Castelfranco Pisa sfida l’Imd Concorezzo per la prima giornata della Pool Salvezza

L’alzatrice Ferraro chiama a raccolta i tifosi per la nuova fase del campionato: «Stateci vicini e vinciamo insieme»

Dieci finali per la permanenza in Serie A2, obiettivo stagionale della Fgl-Zuma Castelfranco Pisa. Domenica alle ore 17 inizia la seconda fase del campionato della squadra di coach Marco Bracci, attesa a Concorezzo per la prima partita della Pool Salvezza. La formazione

La regista Florencia Ferraro al palleggio

brianzola ha chiuso al penultimo posto il girone B con due sole vittorie all’attivo in diciotto partite disputate, ma questi numeri non devono trarre in inganno.

Lo sa bene anche la regista castelfranchese, Florencia Ferraro: «Comincia una nuova stagione dove noi daremo tutto, consapevoli di ciò che siamo e di quello che possiamo fare. Dopo averla conquistata lo scorso anno, vogliamo continuare a dimostrare che in questa categoria ci possiamo stare. Stiamo preparando la partita con l’Imd Concorezzo nel migliore dei modi in ogni fondamentale e studiando le nostre avversarie», continua l’alzatrice. La stessa, poi, lancia un appello ai tifosi della Fgl-Zuma a poche ore dal match che inaugura la decisiva fase del campionato: «Il loro sostegno è importantissimo, non vedo l’ora di ritrovarli al PalaParenti per le nostre partite casalinghe. Lontano dal nostro palazzetto avremo trasferte piuttosto lunghe, quindi sarà complicato seguirci ma spero che ci spingano da casa per vincere insieme».

La gara tra Imd Concorezzo e Fgl-Zuma Castelfranco Pisa sarà arbitrata da Giovanni Ciaccio e Sergio Pecoraro. Al videocheck Federico Bettini.

Di seguito tutte le partite della prima giornata di Pool Salvezza, che si giocheranno domenica alle ore 17 eccezion fatta per i casi segnalati qui sotto.

POOL SALVEZZA: Volleyball Casalmaggiore – Resinglass Olbia (sabato ore 16), Clai Imola Volley – Trasporti Bressan Offanengo, Imd Concorezzo – Fgl-Zuma Castelfranco Pisa, Orocash Picco Lecco – Tecnoteam Albese Volley Como, Tenaglia Abruzzo Volley – Bam Mondovì.

La classifica: Trasporti Bressan Offanengo 30, Resinglass Olbia 26, Tecnoteam Albese Volley Como 24, Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 19, Clai Imola Volley 19, Volleyball Casalmaggiore 16, Orocash Picco Lecco 14, Bam Mondovì 11, Imd Concorezzo 10, Tenaglia Abruzzo Volley 5.

 

Alfredo Sitti

Ufficio stampa Fgl-Zuma Castelfranco Pisa

Visualizza sponsor